Pinto cerca acquirenti: tristezza a Trigoria | È ufficialmente in vendita
Il calciatore è stato messo sul mercato dal direttore sportivo giallorosso, che vuole trovargli al più presto una nuova destinazione.
Una delle squadre che in questo inizio di sessione di calciomercato estiva ha concluso più operazioni è la Roma. Il club capitolino ha cominciato a regalare rinforzi importanti a José Mourinho, in modo da dargli a disposizione una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Per questa ragione il ds Tiago Pinto ha ufficializzato due nuovi acquisti nei giorni scorsi, ovvero N’Dicka ed Aouar.
Prima di poter fare altri colpi però il dirigente giallorosso deve cercare di fare cassa. Il club infatti ha bisogno di incassare dei soldi per far rientrare i conti ed evitare problemi con il fai play finanziario. Inoltre il denaro guadagnato da alcune cessioni permetterà al direttore sportivo portoghese di avere un budget maggiore per intervenire nuovamente sul mercato in entrata. Per questo motivo di recente è stata ufficializzata la cessione di Tahirovic, promettente centrocampista della primavera romanista (che quest’anno ha giocato diverse partite in prima squadra) che è passato all’Ajax per circa 8 milioni di euro.
Pinto però non ha intenzione di fermarsi, e vuole chiudere per altre partenze. Nelle ultime ore infatti il lusitano ha messo sul mercato un calciatore che potrebbe garantire una buona entrata alla società dei Friedkin. Il ds si è messo già al lavoro per cercare degli acquirenti.
Il calciatore messo alla porta
Il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar è rientrato nella Capitale dopo la breve parentesi di 6 mesi al Getafe. Il club iberico aveva un diritto di riscatto che avrebbe potuto esercitare per circa 3 mln di euro, ma ha deciso di non acquistare il calciatore a titolo definitivo.
Il calciatore aveva anche dichiarato che gli sarebbe piaciuto rimanere a Trigoria ed essere allenato da José Mourinho, ma la dirigenza giallorossa non sembra intenzionata a regalargli questa gioia, con Pinto che lo ha quindi subito messo in vendita.
Quale futuro per Villar?
La Roma dunque vuole vendere al più presto il calciatore, sapendo comunque che non sarà facile trovargli una sistemazione.
Tuttavia nelle ultime ore sembra che ci sia stato un interessamento del neopromosso Genoa, che vuole costruire una squadra in grado di mantenere la categoria. Vedremo quindi se il Grifone farà sul serio per lo spagnolo, che vede sfumare la possibilità di giocare ancora con la maglia della Lupa.