Terremoto in panchina, orrenda notizia per i giallorossi | Addio inaspettato
Clamorose novità per la guida dei giallorossi, con il tecnico che lascia ufficialmente il club.
La stagione si è ormai conclusa da diverse settimane, e i club si sono messi al lavoro in vista del futuro. In Serie A ci sono tante panchine che però non sembrano essere ancora ben salde. Una di questa è quella della Juventus, dove Max Allegri è in bilico visti i pessimi risultati ottenuti quest’anno. Tuttavia il ricco contratto che lo lega ancora per due stagioni alla Vecchia Signora sta facendo riflettere la dirigenza su un suo esonero.
Situazione simile anche per Stefano Pioli, che non è riuscito a guidare il Milan verso la difesa dello scudetto, e che adesso, dopo l’allontanamento di due importanti dirigenti come Maldini e Massara, vede a forte rischio anche la sua posizione. In casa Roma invece c’è attesa per capire quale sarà la decisione di José Mourinho. Il tecnico portoghese si è spesso scontrato con la società durante l’annata che si è appena conclusa, e, anche se ha ancora un anno di contratto con il club capitolino, la sua permanenza non è così scontata.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia ufficiale che ha però gelato i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso, con l’allenatore che ha detto addio al club, lasciando vacante il suo posto in panchina.
L’allenatore lascia la squadra
Nella giornata di ieri il Lecce ha annunciato tramite i suoi canali ufficiali l’addio di Marco Baroni, tecnico che quest’anno ha portato i leccesi alla salvezza. Il contratto dell’allenatore era in scadenza alla fine di questo mese, e aveva ricevuto una proposta di rinnovo dai salentini di un solo anno, con un conseguente aumento dell’ingaggio.
Baroni però, probabilmente deluso dall’offerta di poter allenare i giallorossi solamente per un’altra stagione, ha declinato, lasciando così vacante la panchina del Via del Mare.
Chi guiderà il Lecce?
Assorbito il colpo per l’addio di Baroni, il club salentino adesso deve mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore. Sono tanti i nomi che potrebbero fare al caso dei pugliesi. Uno di questi potrebbe essere Eusebio Di Francesco.
Da non escludere poi le altre piste che portano a Vincenzo Montella, desideroso di tornare in Serie A, e Daniele De Rossi, pronto ad affrontare la sua prima esperienza nel massimo campionato italiano. Vedremo nelle prossime settimane su quale profilo deciderà di puntare Corvino.