“Verrà spedita in Serie B”: Juve, la penalità non basta più | Annuncio disarmante
Dichiarazioni incredibili sul club bianconero, che adesso teme la retrocessione in cadetteria.
E’ stata un’annata difficile per la Juventus, in campo ma soprattutto fuori. La Vecchia Signora, durante il mese di gennaio è stata accusata di plusvalenze fittizie, e ha inizialmente ricevuto una penalità di ben 15 punti. Dopo alcuni ricorsi però la sanzione è stata revocata, rinviando a giudizio il club e i suoi dirigenti. Dopo alcuni mesi però la giustizia sportiva si è espressa riformulando la penalizzazione, ridotta a 10. Di conseguenza i bianconeri sono scivolati indietro in classifica, e hanno concluso il campionato al settimo posto.
Sanzioni anche per i dirigenti delle Zebre, con Andrea Agnelli condannato a 24 mesi di inibizione, Fabio Paratici a 30, Cherubini a 16 ed Arrivabene a 24. Sono stati prosciolti invece Pavel Nedved ed altri 6 membri della dirigenza. Un altro scandalo però ha poi coinvolto la società torinese, ovvero quello riguardante il pagamento arretrato degli stipendi durante il periodo covid. In questo caso però la Juve ha preferito patteggiare per evitare l’aggravamento della situazione, e se l’è cavata solamente con una multa di 718 mila euro.
Nelle ultime ore però è arrivato un clamoroso annuncio che sta facendo tremare i tifosi juventini. A quanto pare infatti la Juventus verrà spedita in Serie B.
Il triste annuncio sulla Juve
I social si sa, sono un posto in cui ognuno dice la propria opinione e da cui molto spesso nascono polemiche. Se poi l’argomento di cui si parla è il calcio, la situazione non fa che peggiorare. Ultimamente sta tenendo banco la situazione giudiziaria in cui è coinvolta la Juventus, tra penalizzazione e patteggiamento in seguito ai vari scandali in cui si è ritrovata invischiata.
Di recente su Twitter un utente su Twitter ha pubblicato un post molto provocatorio nei confronti della Vecchia Signora, dando per scontato la retrocessione in Serie B del club bianconero, scatenando poi le risposte indignate dei tifosi juventini. Di seguito le parole scritte nel tweet: ”Maurizio, se come pare la Juve verrà spedita in Serie B, credi che Palladino dopo una ottima stagione come questa accetterebbe di scendere di categoria?”
Altre sanzioni per la Juve?
In realtà potrebbero esserci altre pene da scontare per i bianconeri. La Uefa infatti sarebbe intenzionata ad escludere la Vecchia Signora dalle competizioni europee per una o due stagioni.
Nessuna retrocessione quindi per la Juventus, almeno per il momento, con i tifosi juventini che possono tirare dunque un sospiro di sollievo.