Zbigniew Boniek, ex giocatore della Roma e attuale vice presidente dell’UEFA, ha svelato in maniera chiara le sue intenzioni per il futuro.
La delusione per la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia è stata enorme in casa Roma. Al termine della gara, Josè Mourinho si sfogò senza mezzi termini in conferenza stampa. Oltre a palesare e ad ammettere l’enorme rammarico per l’esito della sfida, lo Special One parlò anche del suo futuro attraverso un chiaro messaggio rivolto alla società.
“Voglio rimanere, però i miei giocatori meritano di più e anche io merito di più e voglio lottare per qualcosa in più. Sono un pochino stanco di essere allenatore, uomo di comunicazione, di metterci la faccia e dire che siamo stati derubati”. Parole chiarissime che testimoniano la stanchezza del portoghese di rappresentare il club a 360 gradi ed in ogni occasione.
Mourinho, infatti, la prossima stagione vorrebbe ridimensionare i suoi compiti all’interno della società e pensare solo al campo e alla gestione della rosa, evitando di doverci mettere la faccia in ogni situazione scomoda.
La richiesta senza mezzi termini dello Special One alla famiglia Friedkin ha fatto riflettere gli americani che ora si stanno guardando intorno alla ricerca della figura giusta e ideale da inserire nella dirigenza e capace di fare da collante tra squadra, allenatore e società.
Chi potrebbero essere i nomi adatti a ricoprire questa carica? Negli ultimi giorni si è parlato tanto di questa tematica ed è così emersa la figura di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, rispetto alla sua avventura ricoperta tra il 2017 e il 2019, ha sempre manifestato la sua intenzione di voler tornare prima o poi alla Roma ma con un ruolo di maggior rilievo.
L’ingresso di Totti in società potrebbe essere ideale per Josè Mourinho, così da sgravarlo in alcune situazioni delicate. L’altro candidato per entrare nell’organigramma della Roma è Zbigniew Boniek.
L’ex calciatore della Roma dal 1982 al 1985 e attuale presidente della Federazione polacca e vice presidente dell’UEFA rappresenterebbe senza dubbio una figura diversa da quella di Francesco Totti, sicuramente più istituzionale e diplomatica.
Negli ultimi giorni, Boniek è stato intercettato da alcuni giornalisti ed in merito ad un suo eventuale futuro alla Roma ha dichiarato: “Non commento questo genere di cose. Non intendo commentare cose virtuali”.