Di Maria sorprende tutti: non si muove da qui | Ufficialità a momenti
Decisione a sorpresa da parte del campione del mondo argentino, che decide quindi di rimanere.
La stagione della Juventus è stata altamente negativa. I pessimi risultati ottenuti dal club bianconero però sono stati dovuti molto probabilmente anche a tutto il caos creatosi attorno alla società per i casi riguardanti le plusvalenze e gli stipendi pagati in ritardo, che sono costati 10 punti di penalità alla Vecchia Signora nel campionato appena conclusosi, facendola scivolare al settimo posto in classifica.
Per questa ragione la Juve in estate vuole compiere una rivoluzione. Se Allegri sembra poter rimanere a Torino, ci saranno novità nel quadro dirigenziale, con Cristiano Giuntoli pronto a diventare il nuovo direttore sportivo del club. Anche per quanto riguarda la rosa ci saranno diverse novità. Se da un lato la dirigenza proverà a rinforzare la squadra con nuovi innesti, dall’altro alcuni calciatori, anche importanti sono pronti a salutare. Uno di questi è Angel Di Maria. Se nei mesi scorsi il Fideo sembrava vicino al rinnovo, nelle ultime settimane le due parti si sono allontanate quasi in maniera definitiva, con il fuoriclasse argentino che all’inizio di luglio rimarrà svincolato.
Tuttavia nelle scorse ore il calciatore ha preso una decisione incredibile che ha sorpreso praticamente tutti, scegliendo quindi di restare, con l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore.
Futuro deciso per il Fideo
Angel Di Maria è ad un passo dall’accordo con il Benfica. L’attaccante della Selecion firmerà un contratto annuale, e si trasferirà quindi a parametro zero a Lisbona. Per lui si tratta di un ritorno nel club lusitano, dopo averci militato per ben 3 stagioni dal 2007 al 2010.
Al Benfica infatti il 35enne si è fatto conoscere al grande pubblico europeo, e dopo 3 anni venne acquistato dal Real Madrid, compiendo così il definitivo salto di qualità che gli ha consentito di diventare il calciatore che è oggi.
Scelta a sorpresa del giocatore
Dopo la notizia del mancato rinnovo con la Juve in tanti avrebbero pensato ad un ritorno di Di Maria al Rosario Central, club argentino in cui è cresciuto e nel quale il calciatore ha spesso dichiarato di voler tornare. Tuttavia la sua scelta è stata quella di rimanere in Europa, a giocare nel grande calcio.
Una decisione ancora più in controtendenza se si considera che gran parte dei calciatori del suo livello arrivati ormai a fine carriera decidono di andare a guadagnare esorbitanti somme di denaro in Arabia Saudita. Di Maria però, nonostante ne avrebbe avuto l’occasione, non ha optato per questa strada.