Frattesi, tra le due litiganti sceglie la terza | La big italiana fa il colpaccio
E’ bagarre per Davide Frattesi: la big di Serie A scalza le altre due concorrenti e si assicura il centrocampista del Sassuolo.
Messa alle spalle la stagione 2022-2023, le squadre di Serie A stanno già lavorando e programmando il futuro in vista del prossimo anno. Davide Frattesi sarà senza dubbio uno dei tormentoni estivi del mercato italiano. Il centrocampista nato a Roma è tra i calciatori che più si è messo in mostra durante la stagione appena conclusa e si è attestato come uno dei migliori nel suo ruolo.
Frattesi, autore di sette gol con il Sassuolo nell’ultimo campionato di Serie A, ha raggiunto un livello talmente importante da aver attirato su di sé gli occhi di tutte le big italiane ma non solo. A proposito del suo futuro, il centrocampista classe 1999 ha recentemente parlato.
Dopo il match giocato con l’Italia contro la Spagna in semifinale di Nations League in cui ha trovato anche il primo gol con la maglia della Nazionale, Frattesi ha dichiarato: “Offerte dalla Premier League? Ho detto al Sassuolo che onestamente non mi sembra il passo migliore per me in questo momento.
Non sono ancora pronto per andare all’estero, preferisco restare in Serie A. Questa è la mia volontà, l’ho già detto al direttore Carnevali”. Frattesi ha dunque le idee molto chiare sul suo futuro. Il Sassuolo, consapevole del gioiello che ha in casa, spara alto per il suo cartellino. La richiesta degli emiliani è di oltre 30 milioni di euro.
Tre big italiane su Frattesi
Tra le tante big italiane interessate a lui ci sono l’Inter, la Roma e la Juventus. La cifra chiesta dal Sassuolo spaventa e non poco queste tre società che stanno provando ad intavolare la trattativa inserendo qualche contropartita tecnica così da abbassare il costo del cartellino.
I nerazzurri hanno intenzione di mettere sul piatto due giovani, ovvero Fabbian e Mulattieri, entrambi reduci da un campionato di Serie B rispettivamente alla Reggina e al Frosinone. Anche la Roma, come detto, vorrebbe provare a portare nella Capitale Frattesi e sta pensando di offrire Volpato come contropartita.
La Juve beffa Inter e Roma per Frattesi?
A spuntarla tra questi due club potrebbe però essere la Juventus. Il club bianconero ripartirà il prossimo anno dalla Conference League e ha intenzione di iniziare da zero un nuovo ciclo basato principalmente su calciatori italiani.
Inoltre, alla Vecchia Signora serve un rinforzo a centrocampo per via del probabile addio di Adrien Rabiot, calciatore francese in scadenza il 30 giugno che non ha intenzione di rinnovare il contratto con la Juventus, e potrebbe decidere di affondare il colpo su Frattesi.