Immobile-Lazio, avventura ai titoli di coda: “Grazie a tutti…” | Tifosi in lacrime
Annuncio shock del bomber laziale, che gela la tifoseria e l’ambiente biancoceleste.
E’ stata una stagione magica per la Lazio, che contro ogni pronostico della vigilia è riuscita a piazzarsi al secondo posto in classifica, dietro solo ad un irraggiungibile Napoli, che si è laureato campione d’Italia. In questo modo gli uomini di Maurizio Sarri sono riusciti ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Non può dire però di aver vissuto una grande annata il giocatore principe del club capitolino, ovvero Ciro Immobile. Il centravanti della nazionale di Roberto Mancini infatti non ha confermato i numeri a cui ci ha abituato nelle passate stagioni. Sono state appena 14 le reti segnate in tutte le competizioni. Complici di queste statistiche non alla sua altezza però sono stati anche i tanti infortuni di cui è stato vittima, che gli hanno fatte saltare diversi match e che in alcuni casi non gli hanno permesso di scendere in campo nelle migliori condizioni possibili.
Anche per questa ragione quindi si sono scatenate le voci che vedono il 33enne napoletano lontano dalla squadra biancoceleste. Di recente poi sono arrivate anche le sue parole, che hanno indicato la fine dell’avventura, facendo scoppiare in lacrime i suoi tifosi.
L’annuncio di Immobile
Alcune settimane fa, in concomitanza con la fine della stagione, il bomber laziale, con un lungo post su Instagram, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il fantastico obiettivo raggiunto, ringraziando tutti i tifosi per il sostegno e l’affetto ricevuto. Di seguito le parole scritte dal calciatore nel post.
”Sono davvero orgoglioso di quello che è stato fatto. Raggiungere un obiettivo così fortemente voluto da parte di tutti è stato per me una gioia che mi ripaga dai tanti dolori che ho avuto quest’anno. Grazie a questo magnifico gruppo e grazie a voi che ci avete sostenuto dall’inizio alla fine sia in casa e in trasferta. Forza Lazio.”
Ciro si prepara per l’anno prossimo
Il messaggio del giocatore ha causato lacrime di commozione per i tifosi laziali. Adesso però Immobile vuole ripagare tutto l’affetto ricevuto nella stagione che verrà, in cui vorrà tornare a mettersi in mostra nel principale palcoscenico europeo.
Il bomber, arrivato a 33 anni, ha ancora un paio d’anni per giocare ad alti livelli, forse anche qualcuno in più se il fisico glielo consentirà, e da settembre vorrà riscattarsi e tornare a macinare i numeri a cui ci aveva abituato in passato.