“Rabbia e tristezza”: Roma, ambiente scosso dall’annuncio | La situazione è gravissima
Novità incredibili in casa giallorossa, che gelano tutti i tifosi, come dimostrato anche dalle recenti dichiarazioni.
La stagione della Roma si è chiusa ormai da diverse settimane, e ha lasciato l’amaro in bocca ai propri supporters, sia per il mancato accesso alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo della società, e sia per la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia arrivata solamente ai calci di rigore dopo una partita molto ben giocata dagli uomini di José Mourinho.
Per questa ragione la dirigenza adesso è già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione, in modo da evitare altre delusioni. Il ds Tiago Pinto sta cercando infatti di mettere a disposizione dell’allenatore una rosa di tutto rispetto, che gli consenta di fare bene l’anno prossimo.
Tuttavia nelle ultime ore è arrivata una bruttissima notizia in casa giallorossa, che non ha fatto altro che peggiorare le cose. L’ambiente è infatti stato scosso dall’annuncio, come dimostrano le recenti dichiarazioni rilasciate da una personalità molto vicina alla Magica.
La tremenda novità
In seguito a quanto accaduto proprio durante la finale di Europa League tra la Roma e gli andalusi, la Uefa si è espressa punendo il club capitolino con alcune sanzioni. Mourinho verrà squalificato per ben 4 giornate, mentre per la società ci sarà una multa e la chiusura parziale dello stadio.
Di questa situazione ha parlato l’ex presidente giallorossa Rosella Sensi, che con un lungo post su Facebook si è detta indignata e arrabbiata per le decisioni prese dalla Uefa, colpevole di mancare di rispetto alla Roma e a tutto il calcio italiano.
Le parole della Sensi
”Pensavo di averle viste tutte, o almeno tante. E invece continuo a stupirmi, a provare rabbia e tristezza. Forse anche di più di quanta ne ho provata a Budapest un mese fa. Le decisioni dell’Uefa che hanno colpito duramente i tifosi e Mourinho suonano come l’ennesimo affronto nei confronti della Roma e di tutto il calcio italiano.”
”Come se non bastassero gli evidenti errori di Taylor – che sono costati un trofeo europeo con il silenzio delle istituzioni calcistiche – oggi sono arrivate squalifiche e multe all’indirizzo di chi quel danno l’ha subito più di tutti. Uno schifo che non meritiamo, così come non meritano di essere cacciati da casa loro quei 6mila tifosi che non potranno assistere alla prima partita europea all’Olimpico.”