‘Torna a Roma’: ufficialità a un passo | Non ci credeva più nessuno
Clamoroso ritorno in casa giallorossa, con il direttore sportivo Tiago Pinto che aspetta solamente la firma del calciatore.
La Roma è al lavoro in vista della prossima stagione. Dopo aver avuto la quasi totale certezza della permanenza di José Mourinho nella Capitale, adesso la società può concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sessione estiva di calciomercato, in modo da regalare proprio allo Special One i rinforzi necessari per rendere la rosa competitiva e permettergli di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Dopo gli acquisti di N’Dicka e di Aouar, entrambi arrivati a parametro zero, il ds portoghese non ha intenzione di fermarsi. In difesa potrebbe arrivare un altro rinforzo visto il grave infortunio di Kumbulla. Sulle fasce bisognerà valutare la situazione dei calciatori presenti attualmente in rosa per vedere se occorrerà tornare sul mercato. Nel reparto mediano del campo invece Pinto aspetta qualche buona occasione per rinforzarsi ulteriormente, mentre in attacco si cercherà di fare un innesto di alto livello vista l’assenza di Tammy Abraham a causa di un grave infortunio per tutta la prima parte di stagione.
Nelle ultime ore però alcuni rumors hanno indicato un probabile nuovo acquisto per i giallorossi. Si tratta di un clamoroso ritorno a Trigoria per il calciatore, che a breve sarà ufficialmente della Roma.
Pinto riprende il giocatore
Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni Diego Llorente potrebbe tornare nella Capitale. Il jolly difensivo spagnolo era arrivato in prestito alla Magica dal Leeds lo scorso gennaio, per sopperire alla carenza di alternative nel suo ruolo. Nonostante però il calciatore abbia fatto molto bene nei 6 mesi in maglia romanista, la società dei Friedkin ha giudicato troppo alto il diritto di riscatto fissato a 18 mln di euro dal club inglese.
Di conseguenza il 29enne è tornato in Inghilterra, ma ha intenzione di lasciare il Leeds, che nel frattempo è anche retrocesso in Championship. Di conseguenza Pinto sta provando ad approfittare di questa situazione per riprendere Llorente ad un costo più basso.
Si lavora alla formula
Il ds lusitano sarebbe intenzionato a chiedere nuovamente in prestito il calciatore, magari inserendo questa volte un obbligo e non un diritto di riscatto, chiaramente a cifre più basse.
Se questo affare dovesse concretizzarsi, José Mourinho avrebbe a disposizione per la prossima stagione un pacchetto difensivo di tutto rispetto. Non è da escludere però che il ritorno di Llorente comporti la cessione di Roger Ibanez.