Zaniolo, clausola pagata e trattativa chiusa | Fatta per 35 milioni
L’ex centrocampista della Roma vuole tornare in un top campionato e ha quasi raggiunto l’accordo con un nuovo club
Quando si parla di calciomercato il nome di Nicolò Zaniolo è sempre uno dei più discussi. Il centrocampista italiano, visto il suo grande potenziale, è un obiettivo concreto di molti club, anche se bisognerà capire quali saranno le sue intenzioni. Il giocatore, arrivato in Turchia a gennaio al termine di una trattativa a sorpresa, ha saputo rilanciare parzialmente le sue quotazioni.
Nelle prime partite, l’ex Roma ha faticato a trovare la giusta condizione ma poi si è pienamente calato nella parte. Con il Galatasaray Zaniolo ha disputato 11 partite, mettendo a segno ben 5 gol. La bella doppietta realizzata nell’ultimo match di campionato contro il Fenerbahce è la dimostrazione del grande lavoro fatto sul campo, che sta finalmente dando i primi frutti.
Il numero 22, arrivato in giallorosso da semi sconosciuto, è diventato presto uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Il doppio infortunio e alcuni comportamenti sopra le righe ne hanno fortemente rallentato la crescita. Ora, però, il centrocampista sembra intenzionato a dare una scossa alla sua carriera.
Zaniolo a caccia del riscatto definitivo
Le qualità sono fuori discussione e, anche se a fasi alterne, Zaniolo ha confermato di essere ancora un esterno temibile. La sensazione è che l’azzurro non abbia ancora mostrato il meglio del suo repertorio e i prossimi mesi saranno decisivi per affermarsi definitivamente. Nonostante le già numerose esperienze, l’ex Roma ha solamente 23 anni e tutto il tempo per riprendersi quello che la rottura del crociato gli ha tolto.
Molto dipenderà anche dalla sua costanza e dall’aspetto psicologico. L’ex giocatore dell’Inter si è spesso reso protagonista di episodi poco piacevoli fuori dal campo, che hanno innescato l’ira dei tifosi. In ogni caso gli ultimi mesi nel campionato turco lo hanno reso nuovamente appetibile per molti club esteri, intenzionati ad avanzare un’offerta nei prossimi giorni.
Due club di Premier puntano l’ex Roma
Per poterselo aggiudicare la squadra interessata dovrà pagare la clausola rescissoria di 35 milioni. Si tratta di una cifra molto importante a cui potrebbe arrivare solamente una società inglese. Tottenham e Brighton, in particolare, stanno monitorando la situazione e potrebbero decidere di affondare il colpo sull’ex Roma.
Anche in Italia ci sono diversi estimatori ma è piuttosto complicato che si arrivi a spendere una somma così alta per Zaniolo. La Juventus, ormai da tempo, ha intenzione di riportarlo in Serie A ma fino a questo momento sta ragionando solamente su operazioni in prestito.