Addio Roma, annuncio sulla prossima squadra: “Sarà una sorpresa” | Giocherà all’estero
Il giocatore non farà parte della rosa giallorossa nella prossima stagione, il suo futuro sarà lontano dall’Italia.
Terminate le attività di campo, la dirigenza programma la Roma che verrà. La stagione è stata deludente, considerate le premesse. Dopo una campagna acquisti importante, l’obiettivo prefissato era tornare in Champions League, ma così non è stato.
Qualificarsi alla competizione più importante e ricca d’Europa avrebbe garantito ai giallorossi la certezza di incassare almeno una cinquantina di milioni, utili per poter investire sul mercato senza violare il settlement agreement concordato con l’UEFA a ottobre scorso. E adesso, invece, sarà necessario fare cassa.
Il giocatore individuato per ripianare i conti avrebbe dovuto essere Tammy Abraham – la cui valutazione si attesta attorno ai 40 milioni – ma il suo infortunio ha sparigliato le carte e complicato le cose. L’unica certezza, ad oggi, è che la Roma dovrà incassare circa 30 milioni di euro entro la fine di giugno.
Prende sempre più quota la possibilità di cedere Roger Ibanez, che ha diversi estimatori in Premier League. Negli scorsi giorni Tiago Pinto è stato a Londra per trattare con il West Ham per Scamacca, ma si è parlato anche del difensore brasiliano. L’ex Atalanta interessa anche al Tottenham.
Nuova avventura
Un giocatore che sicuramente lascerà Trigoria a fine stagione è Georginio Wijnaldum. Troppi i nove milioni necessari per il riscatto, a cui si dovrebbero aggiungere i circa sette netti per l’ingaggio. Il 33enne belga tornerà temporaneamente al Paris Saint-Germain prima di conoscere la sua prossima meta.
Intercettato da beIN Sports al termine della semifinale di Nations League tra Olanda e Croazia, l’ex centrocampista del Liverpool ha parlato del suo futuro: «Non so cosa succederà. Credo che sarà una sorpresa per tutti e anche per me. Dovrò capire quali opzioni ci saranno e poi si vedrà».
La sua stagione
Sembra essere trascorsa un’eternità da quando era stato accolto da una folla festante di tifosi all’aeroporto di Ciampino. Wijnaldum sembrava, sulla carta, il colpo perfetto per la Roma di José Mourinho, grazie alle sue doti atletiche, d’inserimento e tecniche.
Purtroppo, però, pochi giorni dopo il suo arrivo ha subito in allenamento la frattura della tibia destra, un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi fino a febbraio. Al rientro, il suo rendimento non ha soddisfatto le aspettative e, dunque, le strade si separeranno dopo appena un anno.