Calciomercato Roma, fumata bianca dopo l’incontro | Si attende solo il comunicato
La società giallorossa sta portando a termine un’importante operazione di mercato e i prossimi giorni saranno decisivi
L’inizio di mercato della Roma è stato davvero notevole. La società giallorossa non ha perso tempo e ha preso subito in mano la situazione, intavolando le prime trattative già dal finire di maggio. I risultati sono stati lampanti e Tiago Pinto è riuscito a portare nella capitale Aouar e N’Dicka.
Si tratta di due colpi che potranno risultare molto utili a Mourinho e gli permetteranno di avere maggiori alternative da mettere in campo. Entrambi hanno una buona esperienza internazionale e hanno già dimostrato buone cose ad alti livelli. La fiducia è massima e anche i tifosi della Roma sembrano aver apprezzato le mosse della dirigenza.
Ora, però, Tiago Pinto dovrà accelerare il discorso legato alle cessioni. I giallorossi, infatti, dovranno versare 30 milioni di euro alla Uefa entro il 30 giugno. Si tratta di limiti imposti dal Fair Play Finanziario, che dovranno essere assolutamente rispettati. I giorni a disposizione sono sempre meno e, proprio per questo, la società capitolina sta facendo di tutto per velocizzare le uscite. Naturalmente a partire sarà un big, in grado di garantire un introito da poter versare nelle casse della Uefa.
Roma, Volpato molto vicino al Sassuolo
Ma le cessioni della Roma non finiranno certo qui. Pinto avrà il compito di sistemare tutti quei giocatori che rientreranno dai vari prestiti. Inoltre, il portoghese sarà chiamato a fare cassa con gli interpreti ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho.
Non è escluso che possa salutare anche qualche giovane che si è messo in luce durante la stagione appena conclusa. Cristian Volpato è senza dubbio uno dei principali indiziati: non è certo un segreto che il Sassuolo si fortemente interessato a lui e nelle ultime settimane ci sono stati passi in avanti concreti. Il centrocampista ha avuto un confronto diretto con la dirigenza neroverde, come confermato dal ds Giovanni Carnevali.
Carnevali: “Abbiamo incontrato Volpato”
“A noi i giovani interessano, il Sassuolo ha sempre avuto un occhio di riguardo, abbiamo visto Volpato perché ci interessa anche conoscere personalmente i ragazzi per capire anche come sono a livello di valori umani”, ha sottolineato il dirigente. Per la chiusura della trattativa, perciò manca davvero poco.
Andranno limati solamente gli ultimi dettagli economici e poi Volpato potrà diventare un nuovo calciatore del Sassuolo. Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle cifre ma il giallorosso dovrebbe essere pagato circa 5 milioni di euro. I soldi ricavati potrebbero essere reinvestiti sul mercato, dove servono ancora alcuni elementi per completare la rosa.