Capolavoro Juve, colpo grosso dal Bayern Monaco | Sistemata la corsia
Il club bianconero è ad un passo dalla chiusura dell’affare per l’arrivo a Torino di un top player dei bavaresi.
Dopo il termine di una stagione altamente angosciosa, sia per quanto riguarda il campo che per quanto concerne alcune vicende societarie in cui si è ritrovata invischiata, la Juventus si è messa al lavoro per programmare il futuro e rilanciarsi già a partire dall’anno prossimo. La situazione legata alla permanenza di Max Allegri sulla panchina sembra essersi definita, con il tecnico livornese che rimarrà quindi a Torino.
Alcuni cambiamenti invece potrebbero esserci a livello dirigenziale. Il club piemontese infatti ha intenzione di affidare la carica di direttore sportivo a Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli campione d’Italia. Una volta risolta anche questa questione, la società juventina potrà pensare al calciomercato. Ci dovrebbero essere infatti tante novità per quanto riguarda la rosa, che tra acquisti, cessioni e rientri dai prestiti potrebbe essere totalmente rivoluzionata. Alcuni top player, come Chiesa o Vlahovic, potrebbero salutare, mentre altri profili validi sono stati accostati alla Vecchia Signora.
Tra i tanti nomi in orbita Juve però nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono un top player del Bayern Monaco ad un passo dalla firma con i bianconeri. Si tratta di un calciatore che andrebbe a risolvere i problemi di Allegri sulle fasce.
Affarone per la Juve
Secondo le recenti indiscrezioni la Juventus sarebbe molto interessata a Benjamin Pavard. Il terzino destro francese, che può ricoprire anche il ruolo di centrale, ha il contratto in scadenza con il Bayern Monaco nel 2024. Per questa ragione il club bavarese, per evitare di perderlo a parametro zero tra appena un anno, dovrà accettare offerte inferiori al suo reale valore di mercato.
La sua valutazione ufficiale sarebbe di circa 35 mln di euro, ma la Vecchia Signora, presentandosi dai campioni di Germania con una proposta tra i 15 e i 20, potrebbe accaparrarsi le sue prestazioni.
Fasce sistemate con Pavard
La Juventus ha necessario bisogno di rinforzare le corsie, in particolar modo quella di destra, che rimarrà orfana di Juan Cuadrado. Il colombiano infatti è in scadenza di contratto e non rinnoverà l’accordo con i bianconeri. Per lui sembra imminente il trasferimento al Fenerbahce.
Vedremo quindi se la società juventina affonderà il colpo per Pavard, calciatore importante e che sicuramente, grazie alla sua duttilità, piace molto a Max Allegri.