Colpo di scena Salah, il nome accende gli animi | Col suo ritorno si punta al titolo
Clamorosa novità di mercato per il fuoriclasse egiziano, che si prepara a tornare per la gioia dei tifosi.
La stagione che si è appena conclusa è stata una delle peggiori negli ultimi anni del Liverpool. I Reds infatti hanno praticamente fallito su tutti i fronti in cui sono stati impegnati. Basti pensare che gli uomini di Jurgen Klopp si sono piazzati al quinto posto in Premier League, rimanendo fuori dalla zona valevole la qualificazione alla prossima Champions League.
Di conseguenza si è cominciato a pensare ad una rivoluzione in quel di Anfield, che vedrebbe l’addio di diversi protagonisti dei successi degli ultimi anni. Alcuni di questi, come Firmino, Keita e Milner, hanno già lasciato la squadra. Ma non è da escludere un addio di qualche altro top player. Il nome che in queste ore sembra maggiormente in bilico è quello di Mohamed Salah. Il campione egiziano, nonostante sia stato uno dei pochi a salvarsi quest’anno, segnando 30 reti in tutte le competizioni, potrebbe salutare per lasciar posto a qualche nuovo volto di alto livello.
Nel caso in cui il 31enne venisse realmente messo sul mercato, ci sarebbe la fila dei club che vorrebbero assicurarsi le sue performance. Tuttavia nelle ultime ore è spuntata una clamorosa indiscrezione di mercato che vedrebbe un incredibile ritorno dell’attaccante in una sua vecchia squadra.
Salah torna a casa
Le indiscrezioni principali riguardanti il futuro del classe 1992 vedono un forte pressing di diversi club dell’Arabia Saudita, che ultimamente stanno portando diversi nomi di livello nel campionato arabo, e sarebbero pronti a ricoprire d’oro anche l’egiziano per convincerlo al trasferimento.
Alcune voci recentissime però hanno ventilato un’ipotesi che ha veramente del clamoroso, ovvero quella riguardante un incredibile ritorno di Salah alla Roma, che diventerebbe il vero colpo di questa campagna acquisti estiva dei giallorossi. Il fuoriclasse infatti ha militato nei capitolini per 2 stagioni giocando ad altissimi livelli, prima di trasferirsi al Liverpool e diventare il calciatore che è oggi.
Roma-Salah, matrimonio non impossibile
Anche se questa sembra un’ipotesi di fantamercato, la trattativa potrebbe realmente decollare se si trovasse un’intesa sulla formula tra i due club.
La Roma infatti potrebbe cercare di fare un’operazione in stile Wijnaldum, ovvero con un arrivo del calciatore in prestito con ingaggio pagato a metà tra i giallorossi ed il Liverpool. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime settimane. I tifosi romanisti intanto sognano il grande ritorno.