Emorragia Inter, centrocampo da rifondare | Valigie in mano per 3 giocatori
Importanti novità in casa nerazzurra per quanto riguarda il mercato, con l’ad Beppe Marotta costretto a dover ricostruire quasi completamente il reparto mediano del campo.
La stagione dell’Inter si è chiusa con la sconfitta immeritata in finale di Champions League contro il Manchester City, impostosi per 1-0 grazie al gol di Rodri che ha consegnato agli uomini di Pep Guardiola la prima storica coppa dalle grandi orecchie della sua storia. Il club meneghino adesso, smaltita la delusione e acquisita la consapevolezza di aver disputato comunque una grande stagione, si è messo al lavoro per formare la rosa del prossimo anno.
Ci saranno grandi novità in tutti i settori, dove diversi calciatori lasceranno Milano per far posto a nuovi elementi. A partire dalla porta, dove Onana sembra poter già dire addio al Biscione. In difesa Marotta avrà un gran da fare, vista la sicura partenza di Skriniar (direzione Parigi) a parametro zero. Stessa sorte per de Vrij, che ha il contratto in scadenza a fine mese che difficilmente sarà rinnovato. Sulle fasce invece la situazione sembra più stabile.
Tanti cambiamenti anche in attacco, con Lautaro Martinez che sembra l’unico certo della permanenza. Lukaku ha infatti terminato il prestito ed è tornato al Chelsea, Correa è sul mercato e Dzeko è in scadenza. Il reparto dove però l’Inter dovrà lavorare maggiormente è il centrocampo. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti 3 calciatori della mediana interista sarebbero con le valigie in mano.
In 3 ai saluti
Roberto Gagliardini, non avendo rinnovato il contratto con l’Inter, nei prossimi giorni sarà ufficialmente svincolato. Per lui si parla di un futuro o alla Lazio o ai rivali del Milan. Tuttavia l’ex Atalanta non sarà l’unico a salutare a centrocampo.
Di recente si sono fatte sempre più insistenti le voci riguardante un possibile passaggio di Marcelo Brozovic all’Al Nassr. Fa ancora più male ai tifosi invece la notizia riguardante l’interesse di diversi club di Premier League (Liverpool in pole position) nei confronti di Nicolò Barella.
Nuovi volti nel centrocampo interista
Se anche Barella e Brozovic dovessero realmente partire quindi Beppe Marotta dovrà lavorare tanto sul mercato per cercare i sostituti adatti.
Sono tanti i nomi che circolano in orbita nerazzurra a centrocampo. Quelli che però scaldano maggiormente i tifosi e il tecnico Simone Inzaghi sono Davide Frattesi del Sassuolo e Sergej Milinkovic Savic della Lazio, che andrebbero a sostituire ad alti livelli i calciatori partenti.