Lacrime Milan, Calabria pronto ai saluti | I tifosi temono un esodo
Il capitano rossonero è un idolo assoluto della tifoseria ma rischia di dover salutare definitivamente il Milan
Arrivato in sordina dal settore giovanile, Davide Calabria ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista nel Milan. Il terzino destro ha dimostrato di essere molto affidabile e ha messo in mostra ottime qualità di spinta. Nonostante non sia dotato di un fisico statuario, il giocatore italiano è riuscito a imporsi alla grande, superando tutta la concorrenza sulla fascia.
Le sue giocatore non sono mai state particolarmente spettacolari ma, nonostante ciò, Calabria è diventato uno dei migliori esterni difensivi del nostro campionato. D’altronde il suo sogno è sempre stato quello di diventare il capitano del Milan e, dopo l’addio di Alessio Romagnoli, l’ambita fascia è andata proprio sul suo braccio. Attualmente il numero 2 è un idolo assoluto della tifoseria, che lo considera un milanista vero.
La trafila dalla Primavera alla prima squadra gli ha dato la giusta consapevolezza nei propri mezzi e gli ha permesso di migliorarsi molto. In effetti, durante i suoi primi anni in Serie A, Calabria aveva avuto più di qualche difficoltà di inserimento, faticando a trovare il giusto minutaggio. Con il tempo, però, il discorso è totalmente cambiato e l’azzurro ha risalito le gerarchie.
Calabria, il futuro può riservare una sorpresa
Il 26enne, ormai da qualche anno, è anche nel giro della nazionale italiana, anche se non ha preso parte a Euro 2020 a causa di un brutto infortunio che lo ha costretto ad operarsi. Il terzino spera che la prossima stagione dei rossoneri possa essere più fortunata e regalare maggiori gioie.
Calabria ha tutta l’intenzione di diventare una bandiera assoluta e di affiancare le leggende che hanno reso grande il Diavolo. Chiaramente non sarà facile ma, continuando con questa costanza, l’esterno potrà togliersi più di qualche soddisfazione. Tuttavia, nel suo futuro potrebbero esserci novità inaspettate.
Il capitano interessa a club inglesi e spagnoli
Il calciatore è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League e Liga, che vorrebbero strapparlo ai rossoneri. Pioli ha categoricamente escluso la sua partenza e ha fatto sapere di non voler rinunciare al suo capitano. L’ex tecnico della Fiorentina non ha gradito l’operazione legata a Tonali (a un passo dal trasferimento al Newcastle) e teme che si possa verificare un vero e proprio esodo.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, anche Theo Hernandez sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid, che vorrebbe portarlo in Spagna. Proprio per questo Pioli ha fatto la voce grossa, blindando definitivamente Calabria. Bisognerà vedere come si comporterà la società di fronte a offerte importanti anche se, al momento, non c’è alcuna proposta ufficiale.