Affare Baldanzi, la Big italiana batte la concorrenza | Futuro roseo assicurato
Trattativa in chiusura tra il club e il talentino italiano, che si prepara a fare il grande salto.
La stagione di Serie A che si è appena conclusa ha visto diversi calciatori fallire, ma anche molti altri esplodere e farsi conoscere al pubblico del nostro campionato. Una delle sorprese più belle di quest’anno è stata senza dubbio quella di Tommaso Baldanzi. Il talento offensivo classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha disputato una buona annata con i toscani.
In 26 presenze in questo campionato il 20enne ha segnato 4 gol e soprattutto ha sfornato tante ottime prestazioni. Il ragazzo è stato poi nelle scorse settimane anche un grande protagonista del Mondiale Under 20, dove ha trascinato l’Italia fino alla finale persa poi dagli azzurrini contro l’Uruguay. Di conseguenza il fantasista ha attirato su di se le attenzioni di diversi club importanti.
Nelle ultime ore però pare che una big del nostro campionato abbia anticipato tutti battendo la concorrenza, con Baldanzi che è ormai ad un passo dal trasferimento che gli garantirà un ulteriore step importante nella sua carriera.
Il futuro di Baldanzi
Come dicevamo il talentino interessa ad alcune delle big di Serie A. La sua valutazione è intorno ai 15-20 milioni di euro, cifra che convincerebbe l’Empoli a lasciarlo partire generando una grande plusvalenza. E’ una somma non eccessivamente alta, che quindi diverse società potrebbero spendere volentieri per garantirsi uno dei principali prospetti del calcio italiano.
Tra le squadre maggiormente interessate a lui ci sono Roma, Juventus, Napoli e Milan, che, chi con una proposta e chi con un’altra stanno provando a convincere Baldanzi al trasferimento.
Diversi tentativi da parte delle big
La Roma potrebbe puntare sul ragazzino empolese per rinforzare l’attacco, garantendogli un buon minutaggio e permettendogli di crescere sotto l’ala protettiva di un fuoriclasse come Paulo Dybala. Diverso il discorso di Juventus e Napoli, pronte ad acquistare il calciatore lasciandolo in prestito per almeno un’altra stagione ad Empoli, consentendogli di continuare il suo percorso di crescita.
Il Milan invece, che sembra anche il club in vantaggio nella corsa al calciatore dopo i soldi incassati dalla cessione di Sandro Tonali, gli affiderebbe quasi sicuramente il posto da titolare sulla trequarti. Il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid e il fallimento di De Ketelaere infatti hanno convinto la dirigenza rossonera a trovare un nuovo innesto in quella zona del campo, e Baldanzi al momento sembra il profilo ideale.