Blitz a sorpresa, l’obiettivo è Chilwell | La Big italiana vicina al colpaccio
L’esterno difensivo del Chelsea piace a molte società estere e la sua permanenza non è più così certa
Il calciomercato estivo sta iniziando a prendere forma. Le squadre di tutta Europa si sono mosse per intavolare le prime trattative e sondare i profili più interessanti. Chiaramente ogni club ha le sue esigenze e deve fare i conti con situazioni piuttosto differenti tra loro. Questi primi giorni di mercato hanno confermato l’egemonia delle società inglesi, assolute protagoniste con colpi da urlo.
La sensazione è che i club di Premier League non debbano badare a spese e stanno già portando a termine grandi trattative a suon di milioni. La loro disponibilità economica gli permette di essere dominatori incontrastati e di poter contare su un budget quasi illimitato. Al contrario, nel nostro campionato, anche le squadre più blasonate devono necessariamente confrontarsi con i propri bilanci.
La necessità di cedere prima di acquistare è un mantra che si sta ripetendo anche quest’anno. In uno scenario di questo tipo è molto difficile muoversi correttamente e, per riuscirci, bisogna approfittare delle opportunità messe a disposizione dal mercato. Tuttavia, anche alcuni club esteri stanno realizzando importanti cessioni per rifondare completamente la propria rosa.
Chelsea, Chilwell possibile partente
Il Chelsea ha già venduto Kantè e si appresta a finalizzare le uscite di Ziyech e Koulibaly. Si tratta di profili importanti, che però non rientrano più nei piani dei Blues. I londinesi potrebbero salutare anche Ben Chilwell, terzino sinistro di nazionalità inglese.
Il giocatore, nel corso di questa stagione, ha collezionato 31 presenze, mettendo a segno anche due gol. Nonostante ciò, però, la dirigenza ha scelto di sacrificarlo e, di fronte a una buona offerta, sarebbe disponibile a cederlo. Arrivato nel 2020 dal Leicester, l’esterno difensivo non ha mai convinto i tifosi e ha faticato a rispettare le attese. In ogni caso l’inglese rimane un ottimo giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre.
Roma, Chilwell possibile sostituto di Spinazzola?
A 26 anni, il numero 21 del Chelsea sembra pronto per una nuova esperienza e ha tutta l’intenzione di riscattarsi definitivamente. Il calciatore ha diversi estimatori in Premier, ma occhio anche a un possibile trasferimento in Serie A.
La Roma, infatti, lo sta osservando da tempo e Mourinho gradirebbe un suo arrivo nella capitale. La trattativa, però, sembra essere strettamente legata alla possibile partenza di Leonardo Spinazzola. Se l’ex Juventus dovesse salutare i giallorossi, Pinto sarebbe pronto ad affondare il colpo su Chilwell. Il principale ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla valutazione del giocatore, stimata intorno ai 30 milioni.