Colpaccio Cancelo: ritorno inaspettato, tifosi sbalorditi | Serie A vicinissima
Il terzino portoghese, dopo il prestito al Bayern, verrà ceduto dal City e ha quasi trovato l’accordo con una big italiana
Joao Cancelo è senza dubbio uno dei terzini più forti al mondo. Il portoghese, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di avere grandissimi abilità sulla fascia, riuscendo a trovare i compagni di squadra con passaggi molto precisi. I suoi cross hanno generato un numero immenso di palle gol, servite agli attaccanti nel miglior modo possibile.
L’ex Juventus ha fatto vedere buone cose anche nel ruolo di interno di centrocampo, posizione inventata da un genio assoluto come Pep Guardiola. La propensione di Cancelo a venire a giocare in mezzo al campo si è fatta sempre più insistente e ha dato un’ulteriore alternativa al Manchester City. Il trasferimento al Bayern Monaco, avvenuto nel mercato invernale, è stato totalmente inaspettato e ha cambiato le carte in tavola.
L’esterno voleva trovare più spazio e ha così deciso di intraprendere una nuova avventura in Bundesliga. Nelle 21 partite disputate in Germania, però, il portoghese non ha particolarmente brillato e, a meno di clamorosi colpi di scena, tornerà in Inghilterra il prossimo 30 giugno. La sensazione è che, nonostante la sua immensa classe, Cancelo non abbia ancora raggiunto l’apice della sua carriera.
Cancelo, sfuma il passaggio al Barcellona
Le sue prime stagioni al City erano state molto buone ma, con il passare del tempo, Guardiola lo ha parzialmente messo da parte. L’ex calciatore dell’Inter proverà a riconquistare la fiducia dell’allenatore spagnolo ma è molto difficile che possa rimanere a Manchester. Con ogni probabilità il club britannico proverà a fare cassa visto che, attualmente, il portoghese vale quasi 60 milioni.
Di certo gli acquirenti non mancheranno; sono molte, infatti, le squadre interessate, che proveranno ad aggiudicarselo a suon di milioni. Quasi certamente Cancelo non passerà al Barcellona: il suo trasferimento in blaugrana sembra essere sfumato, come confermato dallo stesso Guardiola.
Inter, Juve e Milan interessate al terzino
“Nostro veto per un approdo al Barcellona? Xavi credo che lo abbiano informato male. La realtà delle cose è che abbiamo deciso che sarebbe andato via e non ci interessava dove, anche se fosse stato lo United, nostro rivale. La decisione è stata del giocatore e del Bayern”, ha dichiarato il tecnico spagnolo.
A questo punto, perciò, il terzino lusitano dovrà valutare le alternative. Difficile, ma non impossibile, un suo ritorno in Italia. Juventus, Inter e Milan si sono già attivate per capire i margini della trattativa, che prevede però costi molto importanti. Bisognerà capire fino a che punto saranno disposti a spingersi per riportare in patria un fuoriclasse assoluto.