Juve, ecco il sostituto di Rabiot | Tifosi in estasi per il colpaccio
Deciso l’erede del centrocampista francese, che fa impazzire la piazza bianconera e lascia ben sperare in vista del prossimo anno.
La stagione della Juventus è stata molto travagliata, sia in campo che fuori. Chiusa quindi un’annata negativa sotto tutti i punti di vista in casa juventina è arrivato il momento di pensare al futuro. La conferma di Max Allegri ormai sembra essere praticamente certa. Per quanto riguarda il quadro dirigenziale invece Graziano Giuntoli è molto vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del club. Una volta risolte queste incertezze la Vecchia Signora si potrà concentrare sul mercato.
Per quanto riguarda la rosa bianconera infatti ci saranno diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Sono tanti i nomi sulla lista della spesa della Juve, che andrebbero a rinforzare la rosa. Sono anche molti però i top player che potrebbero decidere di salutare Torino, soprattutto dopo la mancata qualificazione alla Champions League. Uno di questi è Adrien Rabiot, che ha disputato la miglior stagione della sua carriera quest’anno.
Il francese infatti ha il contratto in scadenza alla fine del mese. La società abbia intenzione di rinnovare l’accordo, ma le richieste della madre agente del calciatore al momento sono state giudicate troppo alte. Per questa ragione, quando mancano ormai pochi giorni prima che Rabiot diventi svincolato, la Juventus si è messa alla ricerca di un suo sostituto, e avrebbe individuato il profilo di un grande centrocampista, che ha già mandato in fibrillazione la tifoseria.
Il sostituto di Rabiot
Se la Juve non dovesse trovare l’intesa con l’ex PSG, virerebbe dritta su Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista della Lazio infatti è sul mercato visto il contratto in scadenza tra un solo anno, e Lotito avrebbe fissato il costo del suo cartellino, ovvero 30 mln di euro.
La Vecchia Signora dal canto suo, per abbassare le pretese del patron laziale, vorrebbe inserire alcune contropartite nell’affare. Al momento i nomi più gettonati sono quelli di Zakaria e Pellegrini, entrambi elementi che sarebbero molto graditi a Maurizio Sarri.
Le alternative a Milinkovic
Prendere il Sergente però non sarà un’impresa facile, vista soprattutto la grande concorrenza che c’è per il serbo. Per questa ragione la Juve sta pensando anche ad eventuali alternative.
Una di queste risponde al nome di Davide Frattesi del Sassuolo, mentre sono più defilate le piste che portano a Verratti e a Brozovic.