Lazio, doppio colpo in 24 ore: biancocelesti in delirio | Ecco chi arriva
La società biancoceleste ha intenzione di rinforzare la rosa ed è a un passo da due acquisti molto interessanti
La stagione della Lazio è stata sicuramente al di sopra delle aspettative. I biancocelesti hanno dimostrato di essere una formazione molto temibile, conquistando un secondo posto che sembrava impossibile alla vigilia. I ragazzi di Sarri hanno incantato tutti grazie a trame di gioco spettacolari ed efficaci allo stesso tempo.
La mano del tecnico toscano è sembrata evidente e a beneficiarne è stato l’interno ambiente. I tifosi della Lazio possono ritenersi molto soddisfatti e, il ritorno in Champions League, ha già scaldato gli animi. A questo punto, però, i sostenitori biancocelesti si aspettano che il club possa intervenire sul mercato in maniera concreta.
Sarri, nel corso dell’intera stagione, si è spesso lamentato delle poche alternative a disposizione e ha chiesto di rinforzare i reparti più carenti. Il club capitolino, anche grazie agli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions, può ambire a un mercato di buon livello e si sta già muovendo per sondare i primi colpi. Fino a questo momento si è parlato prevalentemente delle uscite (in particolare quella di Milinkovic Savic) ma la sensazione è che stia arrivando anche il momento degli acquisti.
Lazio, il nuovo obiettivo per l’attacco è Zaha
Lotito ha già individuato i principali obiettivi e sta lavorando sotto traccia per non alimentare la concorrenza. L’intenzione del presidente biancoceleste è quella di regalare a Sarri una rosa in grado di replicare il cammino di quest’anno e di giocarsi le sue chances in Europa. Il primo rinforzo potrebbe arrivare in attacco, dove le alternative al tridente titolare sono davvero poche.
Da ormai qualche giorno il nome ricorrente è quello di Wilfried Zaha, attaccante esterno del Crystal Palace. L’ivoriano interessa anche alla Roma ma i biancocelesti sembrano essere in leggero vantaggio. Il suo contratto scadrà tra qualche giorno e la Lazio farà di tutto per provare a portarlo nella capitale.
I biancocelesti puntano anche Kerkez dell’AZ
L’ex Manchester United, durante questa stagione, ha disputato 27 partite, mettendo a segno 7 gol e realizzando 2 assist. La sua qualità farebbe molto comodo a mister Sarri, che si ritroverebbe un esterno in grado di spaccare le partite con accelerazioni incredibili. Ma il mercato del club potrebbe regalare altre sorprese.
Milos Kerkez è un altro giocatore che piace particolarmente. Nonostante non sia molto conosciuto, il classe 2003 ha fatto vedere grandi cose con l’AZ Alkmaar. Stiamo parlando di un terzino sinistro che, nonostante la giovanissima età, ha un valore di circa 15 milioni di euro. Kerkez potrebbe essere un futuro crack e la Lazio proverà ad aggiudicarselo.