Roma, offerta fuori portata | Sfuma il sogno per l’attacco
I giallorossi devono trovare un nuovo nome per rinforzare il reparto offensivo, visto che il grande desiderio di mercato dell’estate difficilmente riuscirà ad essere realizzato.
La sessione estiva di calciomercato non si è ancora aperta in maniera ufficiale, ma i club si stanno già mettendo al lavoro per cercare di chiudere le prime trattative. La Roma è una delle squadre che al momento ha lavorato di più per regalare a José Mourinho i rinforzi utili per poter avere una rosa competitiva su tutti i fronti. Il club romanista infatti ha già ufficializzato due acquisti, e nelle prossime settimane proverà a chiudere per altri colpi.
Sono tanti infatti i nomi sulla lista del ds Tiago Pinto. Tra questi ce ne sono anche diversi per l’attacco, reparto in cui la Magica deve obbligatoriamente acquistare qualche calciatore. Infatti la Magica ha perso Tammy Abraham a causa del grave infortunio al crociato che lo terrà fuori dai campi da gioco almeno fino a gennaio prossimo. Di conseguenza al momento lo Special One ha come unica punta a disposizione il solo Andrea Belotti.
L’ex capitano del Torino infatti ha rinnovato il contratto in scadenza per un’altra stagione. Il Gallo però non potrà sorreggere il peso dell’attacco da solo, e per questo motivo il direttore sportivo lusitano proverà a prendere un altro rinforzo. Tra i tanti profili valutati per l’acquisto del sostituto di Abraham si era parlato anche di un top player, che stava già facendo sognare la tifoseria. Tuttavia il sogno sembra essere già sfumato.
Salta il grande colpo della Roma
Nelle ultime settimane si è parlato molto spesso di un possibile interessamento della Roma per Alvaro Morata, attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid.
Il bomber della Roja conosce molto bene la Serie A, in quanto ha fatto due esperienze da due anni ciascuna alla Juventus, e rappresenterebbe un grande rinforzo per il reparto offensivo giallorosso.
Nuova destinazione per il calciatore
Il futuro di Morata però a quanto pare non sarà nella Capitale, con i tifosi romanisti che quindi vedono subito svanire il sogno di vederlo in maglia giallorossa. Secondo alcune fonti infatti l’ex bianconero avrebbe ricevuto una pesante offerta dall’Al Hilal, altro club saudita che vuole fare spesa in Europa.
La squadra araba per il suo ingaggio vuole mettere sul piatto 25 mln di euro a stagione per due anni per convincere Alvaro. Davanti a queste cifre quindi la Roma rimarrebbe inerme.