“Spero di non rivederlo mai più”: Roma, schiaffo pesantissimo | La ferita non si è rinchiusa
Le dichiarazioni al vetriolo dopo quanto accaduto lasciano tutti a bocca spalancata. I tifosi sono senza parole
La sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia ha delle conseguenze gravi per la Roma che, oltre ad aver dato tutto nella partita più importante dell’anno, arrivando stremata ai calci di rigore, ha subito una pesante sentenza da parte della Uefa per ciò che è successo nel post gara.
Josè Mourinho ha aspramente criticato l’arbitraggio di Taylor in conferenza stampa e per questo motivo ha ricevuto quattro giornate di squalifica mentre la società giallorossa è stata multata con un’ammenda pari a 50 mila euro per gli insulti ricevuti in aeroporto.
Una decisione severa che è arrivata come un fulmine a ciel sereno per la dirigenza che in questi giorni si era già mossa sul mercato alla ricerca di giocatori che possano alzare il tasso tecnico della rosa.
La riconferma di mister Mourinho è il primo tassello importante per costruire la Roma del futuro e competere di nuovo in Europa per tornare a giocarsi il trofeo oltre a ritornare a giocare in Champions League.
Roberto Pruzzo e la squalifica di Mourinho, le parole dell’ex bomber romanista
Roberto Pruzzo, storica bandiera della Roma, sulla vicenda è intervenuto a Radio Radio Mattino e ha così dichiarato: “La squalifica di Mourinho? Io metterei la parola fine su una vicenda che non mi va di ricordare. Non è cambiato niente e non cambierà niente nel rapporto che Mourinho può avere con gli arbitri“.
Su quanto è stato espresso dalla UEFA il bomber giallorosso degli anni ’80 continua: “Se ha preso quattro giornate faranno ricorso, sinceramente non so cosa dire, mi sembra che questa situazione sia fuori controllo“.
Roberto Pruzzo sulla sentenza UEFA e l’arbitraggio di Taylor
Sulla prestazione arbitrale di Taylor, che ha condizionato il risultato con le sue decisioni, Pruzzo è lapidario nel suo giudizio: “Spero di non vederlo mai più un arbitro così, non ci sono parole per quello che ha combinato“.
Mette infine in parallelo il trattamento che ha ricevuto il Feyenoord rispetto a ciò che è stato stabilito sul comportamento dei tifosi romanisti in aeroporto: “I tifosi del Feyenoord a Roma hanno messo a ferro e fuoco la città, per loro sono stati presi i provvedimenti? Questo mi fa capire quanto le federazioni abbiano un peso quando ci sono da prendere delle decisioni”.