Calciomercato Roma, occhi in casa Bayern Monaco | I Friedkin regalano un sogno
Il club giallorosso ha messo nel mirino un giocatore dei bavaresi e vuole affondare il colpo al più presto
Archiviata l’ottima stagione disputata, la Roma vuole rendersi protagonista di un calciomercato di livello assoluto. Tiago Pinto, di comune accordo con Mourinho, ha iniziato a sondare i primi obiettivi e a breve potrebbe decidere di affondare il colpo. In realtà la società giallorossa non ha perso tempo e ha preso in mano la situazione già dal finire di maggio.
L’ottimo lavoro di scouting ha pagato e la Roma è riuscita a portare nella capitale Aouar e N’Dicka. Il centrocampista potrà fare molto comodo alla Roma grazie alla sua ottima qualità. Nonostante la giovane età, il francese ha già una buona esperienza a livello internazionale e potrà aiutare i suoi compagni fin dai primi impegni di agosto. N’Dicka, invece, porterà nuova linfa al reparto arretrato, dando un’ottima alternativa a Mourinho.
Il tecnico portoghese può dirsi soddisfatto delle mosse della società e si è complimentato con Pinto per il lavoro svolto fino a questo momento. Il prossimo obiettivo dei giallorossi sarà quello di incassare i 30 milioni da destinare alla Uefa per il Fair Play Finanziario. La data del 30 giugno è sempre più vicina e la tensione inizia a salire visibilmente. Tutto ciò, però, non significa che la Roma non voglia ugualmente portare avanti i discorsi legati alle entrate.
La Roma punta Mazraoui del Bayern
Il club ha bisogno di altri rinforzi per essere più competitivo e puntare al ritorno in Champions League. Per renderlo possibile Mourinho ha imposto di puntare su un giocatore che abbia già una discreta esperienza nella massima competizione europea.
Tra i nomi più accreditati c’è quello di Noussair Mazraoui, terzino che ha trovato poco spazio con il Bayern Monaco. Il marocchino ha collezionato 24 presenze, cinque delle quali proprio in Champions. Si tratta di un profilo molto interessante, capace di interpretare le due fasi in maniera molto attenta.
Il terzino potrebbe arrivare in prestito
L’ex Ajax, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di saper giocare in diverse zone del campo. Nonostante prediliga la corsia destra, infatti, Mazraoui ha giocato più di 40 match da centrale di centrocampo. Insomma, avere a disposizione un profilo di questo genere farebbe felice qualsiasi allenatore.
Affinché l’affare si sblocchi sarà decisiva la volontà del giocatore, vero e proprio ago della bilancia. Il marocchino ha una valutazione di circa 25 milioni ed è molto difficile che possa arrivare a titolo definitivo. Più semplice un’operazione in prestito, con Mazraoui che prenderebbe il posto di Karsdorp, sempre più vicino alla cessione.