Doppietta Fenerbahce, dopo Dzeko un altro ‘italiano’ | Dalla Capitale vola in Turchia
Il club turco è scatenato sul mercato e ha già messo nel mirino un altro giocatore della nostra Serie A
Con l’inizio ufficiale del calciomercato estivo i club di tutto il mondo si sono attivati per intavolare le prime trattative. Anticipare la concorrenza è da sempre uno dei principali segreti e, proprio per questo, diversi acquisti si sono già conclusi. Fino a questo momento il campionato arabo è stato assoluto protagonista e, dopo essersi aggiudicato Cristiano Ronaldo durante la scorsa stagione, ha messo a segno colpi del calibro di Kantè, Ziyech e Koulibaly.
La crescita esponenziale del movimento calcistico saudita potrebbe non finire qui e, nei prossimi giorni, verranno ufficializzate altre entrate di primissimo livello. Anche in Turchia si punta a traguardi molto ambiziosi e gli ultimi movimenti di mercato ne sono la diretta testimonianza.
Di recente il Galatasaray ha acquistato Zaniolo e Icardi, mentre il Fenerbahce ha risposto con Batshuayi e Joao Pedro. I gialloblù, anche durante questa sessione estiva, sono tornati nuovamente protagonisti con il colpo Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, arrivato dall’Inter a parametro zero, è senza dubbio l’affare più importante degli ultimi anni.
Il Fenerbahce punta un terzino ‘italiano’
L’ex Manchester City ha già firmato un biennale da 4,2 milioni di euro a stagione. Si tratta di un’operazione piuttosto costosa che conferma le grandi ambizioni della squadra turca. Il Fenerbahce si affiderà all’ex attaccante nerazzurro per provare a conquistare lo scudetto, vinto dal Galatasaray durante questa stagione. Ma il mercato del club non si fermerà qui.
L’intenzione è quella di rinforzare la rosa in tutti i reparti, a partire dalle corsie esterne. La priorità, infatti, è legata proprio all’acquisto di un terzino che possa garantire buona affidabilità. I turchi potrebbero pescare nuovamente in Serie A, campionato che gli ha regalato più di qualche soddisfazione negli ultimi tempi.
Roma, Karsdorp nel mirino del club turco
Rick Karsdorp interessa particolarmente e, viste le intenzioni della Roma, l’affare si potrebbe concludere nel giro di pochi giorni. I giallorossi, infatti, stanno cercando un vero acquirente ormai da tempo e sarebbero ben disposti a cederlo. L’olandese non rientra più nei piani di Mourinho e la società capitolina ha intenzione di fare cassa al più presto.
Il rapporto tra il tecnico ex Inter e il terzino non è mai stato dei migliori. La lite di inizio novembre, in cui lo Special One aveva dichiarato di essere stato tradito da un suo calciatore, ha peggiorato ulteriormente le cose. L’olandese ha un valore di mercato di circa 8 milioni, cifra per cui potrebbe passare al Fenerbahce a titolo definitivo.