Grossa offerta dall’Arabia: ultima ora in casa Roma | Il futuro cambia forma
Trasferimento in vista per il calciatore giallorosso, pronto a sposare il progetto saudita in cambio dei tanti soldi degli sceicchi.
Durante questa sessione estiva di calciomercato stiamo assistendo a tanti clamorosi trasferimenti in Arabia Saudita di calciatori importanti e ancora nel pieno della carriera. Questo processo di evoluzione e di sviluppo del calcio saudita possiamo dire che è cominciato già durante lo scorso dicembre, quando Cristiano Ronaldo si è accasato all’Al Nassr, grazie ad uno stipendio monstre da circa 200 mln di euro a stagione.
Adesso però molti altri top player, convinti sempre dai lauti ingaggi offerti dai club arabi, stanno facendo lo stesso percorso del fenomeno portoghese. Il primo in estate è stato Karim Benzema. Se per il pallone d’oro francese però il trasferimento nella Saudi Pro League potrebbe essere una situazione accettabile, visto che è ormai a fine carriera, non lo è per alcuni giocatori che possono dare ancora tanto nel palcoscenico europeo, sia per età che per qualità. Sono esempi Brozovic, Ruben Neves, Koulibaly, Mendy e tanti altri, calciatori seguiti da tanti club importanti che però hanno preferito il denaro degli sceicchi.
Il calcio arabo però non sembra intenzionato a fermarsi qui, e vuole portare altri elementi di livello a giocare nel campionato di CR7. Tra i tanti rumors di mercato, nelle ultime ore anche un calciatore della Roma è apparso molto vicino al trasferimento in terra saudita, con un club che pare intenzionato a ricoprirlo d’oro.
Il top player lascia la Roma
Secondo le ultime recenti indiscrezioni Leonardo Spinazzola sarebbe finito nel mirino degli arabi, pronti ad offrire una grande somma per convincerlo a lasciare la Capitale e raggiungere i paesi sauditi.
Dal canto suo la Magica non si dispererebbe se il calciatore dovesse decidere di accettare la proposta, soprattutto se in cambio del suo cartellino dovesse ricevere una cifra tra i 15 e i 20 mln di euro.
Spina-Roma, futuro incerto
Il terzino sinistro della nazionale ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, e al momento la società capitolina non gli ha fatto alcuna proposta per il rinnovo. Per questa ragione si è pensato che la Magica non avesse intenzione di puntare su di lui per il futuro.
Quindi, anche in caso di mancato trasferimento dell’ex Juventus in Arabia Saudita (al momento sono solo indiscrezioni di mercato), il futuro di Spinazzola a Trigoria è tutt’altro che sicuro.