Morata ad un passo: blitz decisivo per il bomber | Tutto confermato
L’ex attaccante della Juventus è pronto a lasciare la Spagna per intraprendere una nuova avventura
Il mercato estivo comincia a muoversi anche in Spagna e i principali club stanno finalizzando le prime trattative. In casa Atletico Madrid si studiano le possibili cessioni e il nome più ricorrente è senza dubbio quello di Alvaro Morata. Il bomber dei Colchoneros, tornato dalla Juventus circa un anno fa, non ha convinto la società e potrebbe essere sacrificato.
Come sempre, anche durante il corso di questa stagione, l’attaccante ha dato il cento per cento, non risparmiandosi in nessuna situazione. In totale lo spagnolo ha disputato 45 partite, mettendo a segno 15 gol e 3 assist. La media realizzativa è stata pienamente in linea con quella degli anni passati. Ancora una volta, perciò, Morata ha confermato di non essere un attaccante molto prolifico ma di saper garantire un numero di gol costante.
D’altronde anche nella sua esperienza con la maglia della Juventus il calciatore non era mai stato capace di segnare più di 20 reti e, questo aspetto, gli era stato spesso rimproverato. Per dare un giudizio completo sul numero 9, però, bisogna necessariamente tenere in considerazione tutto il lavoro svolto sul fronte offensivo.
Anche la Roma interessata a Morata
L’ex Real Madrid ha sempre dimostrato di saper aiutare la squadra anche nei momenti più difficili e il suo apporto in termini di assist è stato notevole. Chiaramente, però, a un centravanti si chiede di mettere la palla in rete e tale aspetto rappresenta un metro di valutazione estremamente importante.
Anche per questo Morata non sembra più rientrare nei piani del club spagnolo, intenzionato ad ascoltare le offerte che arriveranno dalle altre squadre. L’ex giocatore della Juventus ha molti estimatori sparsi in tutta Europa. Tra le possibili pretendenti rientra anche la Roma, che sta osservando da vicino la sua situazione.
Il bomber può liberarsi per 10 milioni
I giallorossi vorrebbero provare a portarlo nella capitale facendo leva sulla clausola rescissoria presente nel nuovo contratto dello spagnolo. La cifra per acquistarlo, infatti, è pari a 10 milioni di euro, somma ampiamente alla portata di Tiago Pinto. Il ds portoghese sta già valutando un possibile blitz in Spagna per provare a finalizzare la trattativa.
Con ogni probabilità, però, la Roma dovrà aspettare di aver chiuso il discorso relativo al Fair Play Finanziario. La società capitolina, infatti, dovrà versare 30 milioni di euro alla Uefa entro il 30 giugno. Solamente dai primi di luglio, perciò, i giallorossi potranno concentrarsi pienamente sugli acquisti e dare l’assalto all’ex attaccante bianconero.