‘Non è in vendita’: la Roma chiude le porte | Il pupillo di Mourinho non si muove
Il club giallorosso non cederà uno degli uomini fidati dello Special One, rispedendo al mittente tutte le offerte ricevute.
La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nel vivo. Una delle squadre che al momento è tra le più attive è la Roma, decisa a regalare a Josè Mourinho una rosa di tutto rispetto in vista della prossima stagione. Per questo motivo il ds Tiago Pinto ha già ufficializzato gli acquisti di Evan N’Dicka e Houssem Aouar, due rinforzi importanti per difesa e attacco.
Prima di continuare a fare mercato in entrata però la Roma ha bisogno di concretizzare qualche cessione. In realtà alcune sono già state effettuate, come ad esempio quelle di Tahirovic all’Ajax e Kluivert al Bournemouth. Queste però non basterebbero alla società per rientrare nei limiti del fair play finanziario, e di conseguenza il direttore sportivo portoghese sta pensando di fare un sacrificio importante.
Sono tanti i calciatori che porterebbero una consistente somma di denaro nelle casse romaniste, uno di questi però sembra che difficilmente lascerà il club capitolino. José Mourinho infatti lo ritiene un elemento indispensabile della rosa, e di conseguenza la società avrebbe chiuso le porte ad una sua possibile cessione.
L’incedibile della Roma
Stando ad alcune voci di corridoio, Nicola Zalewski è stato reso incedibile dalla società, forse proprio su suggerimento del tecnico portoghese, che ha grande considerazione del classe 2001. Nel calciomercato in realtà non si sa mai, ma almeno per il momento il suo nome non figura sulla lista dei partenti in casa giallorossa.
Dopo che Mou lo ha lanciato nella passata stagione, in questa il 21enne polacco ha trovato tantissimo spazio, fornendo anche diverse prestazioni di alto livello. Sono ben 47 infatti le apparizioni del calciatore in tutte le competizioni, condite anche dalle sue prime due reti in Serie A.
Zalewski, sicurezza sulle corsie
Al momento quindi il ragazzo della primavera romanista sembra l’unico ad essere certo del posto in squadra per quanto riguarda le fasce. Celik non ha disputato una grandissima stagione, ed in caso di offerta saluterebbe la Capitale. Karsdorp invece, specialmente dopo la lite dei mesi scorsi con lo Special One, è sul piede di partenza ed è seguito da vari club.
Per quanto riguarda Spinazzola invece la sua situazione contrattuale (scadenza a giugno 2024) sta spingendo la dirigenza a riflettere su una sua cessione già in questa finestra di mercato.