Roma, che rimpianto: “Volevano tenerlo ma…” | Decisione presa per un motivo
Le ultime dichiarazioni mettono in evidenza l’amarezza del club giallorosso nel lasciar partire il calciatore.
La stagione della Roma, che si è chiusa con qualche rimpianto di troppo, è andata ormai in archivio, e la società è già focalizzata sul futuro. L’obiettivo dei Friedkin in questa sessione estiva di calciomercato sarà quello di regalare dei rinforzi importanti utili a José Mourinho per raggiungere i traguardi sperati, su tutti quello della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Sono tanti i calciatori che il ds Tiago Pinto sta seguendo con attenzione e per i quali nelle prossime settimane cercherà di aprire le trattative. Infatti la Magica con tutta probabilità modificherà la rosa in tutti i reparti. Dalla porta, dove si segue con attenzione Vicario, all’attacco, per il quale ci sono diversi profili in orbita romanista in seguito al grave infortunio al crociato patito da Abraham. La difesa invece sembra sistemata con l’arrivo di N’Dicka, mentre a centrocampo il dirigente portoghese cercherà di cogliere qualche occasione per incrementarne la qualità dopo l’acquisto di Aouar.
Nel frattempo però il club capitolino è al lavoro anche per cercare di chiudere qualche operazione in uscita, in modo da far quadrare il bilancio ed avere un budget maggiore a disposizione per fare mercato. Nelle ultime ore però sono arrivate alcune dichiarazioni secondo cui la Roma avrebbe voluto tenere un calciatore, ma per cause di forza maggiore ha dovuto lasciarlo andare.
Rimorso per i giallorossi
Come ben sappiamo nei giorni scorsi la Roma ha ceduto il giovane Tahirovic all’Ajax per circa 8 mln di euro. Il ragazzo cresciuto nella primavera ha giocate diverse partite in prima squadra quest’anno facendo molto bene, con i lancieri che hanno quindi deciso di puntare su di lui.
Su questa operazione di mercato ha detto la sua Urby Emanuelson, ex calciatore che ha militato sia nel club olandese che nella Roma (durante la stagione 2014-15), dichiarando che i capitolini avrebbero voluto tenere il giovane calciatore.
Le parole di Emanuelson
”Nelle partite che ho visto dell’AS Roma non l’ho visto giocare. So che lo considerano un futuro top player, un giocatore con un grande potenziale. In realtà anche loro volevano tenerlo, ma il club ha dovuto vendere un certo numero di giocatori a causa di problemi.”
”L’Ajax ha agito rapidamente. Sono curioso però, perché all’Ajax ci si aspetta uno stile di gioco diverso. Voglio vedere come si svilupperà in quel contesto.”