Calciomercato Roma, contratto fino al 2026: offerta accettata | Il top player è già in volo
Manca solo l’ufficialità per il trasferimento del calciatore, che firmerà un triennale.
Il mercato della Roma è in grande fermento. Oltre ai già certificati nuovi acquisti di N’Dicka e Aouar, arrivati a parametro zero, il club capitolino non vuole fermarsi, e ha ancora diversi nomi nel mirino per rinforzare la rosa. Prima però il ds Tiago Pinto dovrà cercare di fare qualche cessione per rientrare in termini di budget e di parametri del fair play finanziario.
Tahirovic e Kluivert hanno lasciato la Capitale, trasferendosi rispettivamente ad Ajax e Bournemouth, portando nelle casse della società circa 20 mln di euro in totale. A breve saluteranno anche i giovani Missori e Volpato, in direzione Sassuolo, mentre nelle prossime settimane il direttore sportivo portoghese proverà a piazzare i tanti esuberi rientranti dai prestiti. Non è da escludere però anche la cessione di uno dei big della rosa.
Nelle ultime ore infatti è arrivata la notizia della conclusione di un affare che riguarda la Roma. Il top player ha già accettato l’offerta del club e firmerà un contratto fino al 2026, con i tifosi romanisti sconsolati all’annuncio.
Trattativa conclusa per il giocatore
Hakim Ziyech, jolly offensivo del Chelsea, è in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il marocchino percepirà circa 36 mln di euro totali in 3 anni, mentre ai Blues andranno 15 mln per il cartellino. Ennesimo trasferimento di un calciatore importante e ancora nel pieno della carriera in terra araba quindi, che si arricchisce giorno dopo giorno di top player.
L’accordo tra tutte le parti in causa è già stato trovato, e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma del calciatore. Per il futuro di Ziyech c’erano prospettive ben migliori dal punto di vista della carriera, ma ha preferito i soldi degli sceicchi piuttosto che giocare qualche altra stagione ad alti livelli.
Roma, sfuma il sogno Ziyech
Il 30enne è stato a lungo un obiettivo del club capitolino, ma anche di Milan e PSG, e nella finestra di trasferimenti di gennaio è stato ad un passo dall’approdo nella Capitale. Tiago Pinto infatti lo avrebbe voluto prendere per sostituire Zaniolo, ma quest’ultimo rifiutò il Bournemouth e di conseguenza saltò anche l’affare Ziyech.
I tifosi romanisti hanno sperato in un suo arrivo anche in questa sessione di mercato, ma l’ormai imminente trasferimento all’Al Nassr fa rassegnare del tutto i supporters, arresi all’idea di non vedere il calciatore in maglia giallorossa.