È pronto per le visite mediche: calciomercato Roma | L’attaccante ad un passo dalla firma
Grandi novità sul futuro del calciatore, vicino al trasferimento ufficiale nel suo nuovo club.
Tra pochi giorni la sessione estiva di calciomercato aprirà ufficialmente i battenti, ma nel frattempo le società si sono già date parecchio da fare per chiudere diverse operazioni. La Roma ad esempio, per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, ha già acquistato due elementi a parametro zero, che saranno molto importanti sia per il presente che per il futuro. Si tratta di Evan N’Dicka e Houssem Aouar, presi dal ds Tiago Pinto dopo che non hanno rinnovato il contratto con i propri club.
I nomi sulla lista del direttore sportivo portoghese però non sono finiti qui. Una volta che infatti saranno completate alcune cessioni, necessarie per sistemare i conti della società e per aumentare il budget per il mercato in entrata, la Magica potrà puntare su ulteriori rinforzi. Il club capitolino infatti ha necessità di completare la rosa in qualche reparto. Il settore che ha bisogno di maggiori interventi è quello offensivo.
Il grave infortunio al legamento crociato che ha patito Tammy Abraham infatti vede la Roma costretta a dover acquistare un altro centravanti di livello. Sono tanti i profili accostati ai giallorossi di recente, ma nelle ultime ore pare che uno di questi sia ad un passo dalla firma.
Affare in dirittura d’arrivo
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, grande esperto di calciomercato, Roberto Firmino sarebbe ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita all’Al Ahli. Il club arabo infatti, in attesa della decisione dell’attaccante, avrebbe già preparato le visite mediche nel caso in cui si ottenga il via libera già in questa settimana.
Il brasiliano, che alla fine di questo mese rimarrà svincolato dopo il mancato rinnovo di contratto con il Liverpool, sarebbe l’ennesimo calciatore pronto a trasferirsi nel campionato saudita, che al momento sembra il principale centro di trasferimenti a livello mondiale. Vedremo se anche Firmino si farà convincere dai soldi e sposerà il progetto arabo.
Roma, sfuma il colpo Firmino
Il club della Capitale, non potendo competere con la potenza economica dell’Al Ahli, deve arrendersi a veder saltare il sogno che avrebbe portato Bobby a vestire la maglia giallorossa.
Tiago Pinto adesso deve pensare alle alternative, e tra i diversi nomi al momento quelli più gettonati sono Gianluca Scamacca, Mauro icardi e Marko Arnautovic. Vedremo chi sarà il prossimo centravanti romanista.