Hojlund, ecco il colpo a sorpresa | Il nuovo bomber sarà lui
Sirene di mercato attorno a Rasmus Hojlund. Il centravanti danese lascerà l’Atalanta: svelata la sua nuova destinazione.
Ad appena un anno di distanza, l’Atalanta è tornata nelle coppe europee grazie all’ottimo campionato di Serie A giocato nella stagione da poco conclusa. Il quinto posto, infatti, è valso per gli uomini di Gasperini la qualificazione alla prossima Europa League.
L’Atalanta, per alcuni tratti di stagione e viste le vicende giudiziarie della Juventus e il rendimento altalenante di Inter, Milan e Roma, ha cullato speranze Champions ma alla fine si sono rivelate vane.
Resta comunque un’annata positiva per gli orobici che anche quest’anno hanno dispensato un bel calcio e messo in mostra diversi giovani talenti. Il giocatore che più ha fatto drizzare le antenne a tifosi, addetti ai lavori e appassionati, è stato senza dubbio Rasmus Hojlund.
Prelevato la scorsa estate dai nerazzurri dallo Sturm Graz per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, l’attaccante danese è stata sicuramente una delle migliori rivelazioni della Serie A.
Hojlund ha stupito tutti alla prima stagione in Serie A
In 32 presenze in campionato ha messo a referto 9 gol e 4 assist, ma al di là dei numeri già positivi alla prima stagione in Italia, il classe 2003 ha già mostrato molto del suo potenziale: fiuto del gol, grande velocità e una stazza importante. I margini di miglioramento, anche vista la giovane età, sono enormi.
L’Atalanta ha in casa un altro diamante grezzo pronto ad esplodere il prossimo anno. Per questi motivi le sirene di mercato attorno al centravanti danese si stanno facendo già parecchio insistenti e il club nerazzurro dovrà provare a resistere agli assalti che arriveranno sia dall’Italia che dall’estero.
Tutti pazzi per Hojlund: diversi club italiani e stranieri su di lui
L’Atalanta spara alto per il suo cartellino e chiede almeno 45 milioni di euro per lasciarlo partire. Il Manchester United in Premier League è a caccia di un attaccante per la prossima stagione e nelle short list c’è anche Rasmus Hojlund.
Oltre ai Red Devils, in Serie A potrebbe scatenarsi un’asta tra diversi club italiani per portarsi a casa il giovane bomber. Tante big, infatti, sono alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione. La Roma per via dell’infortunio di Abraham, l’Inter che sta riscontrando difficoltà per il riscatto di Lukaku dal Chelsea e il Milan che, con il solo Giroud, necessita di una punta di livello. A queste potrebbe aggiungersi anche il Napoli che in caso di partenza di Osimhen potrebbe fiondarsi sull’attaccante dell’Atalanta.