“Mi ha chiamato piangendo…”: Roma, soltanto lacrime per lui | Annuncio poco fa
Le incredibili dichiarazioni delle ultime ore gelano l’ambiente romanista.
Quella che si è appena conclusa è stata una stagione altalenante per la Roma, che avrà tanti rimpianti. Dopo un inizio sulle ali dell’entusiasmo per la grande campagna acquisti che ha portato, tra i tanti, Paulo Dybala nella Capitale, i risultati in campionato non sono stati dei migliori. Troppi i punti persi dalla squadra, anche a causa dei tanti infortuni che hanno costretto molto spesso José Mourinho a fare scelte di formazione obbligate. Di conseguenza la Magica non è riuscita a raggiungere l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League.
Nel frattempo però i giallorossi proseguivano il loro cammino europeo, arrivando fino in fondo in Europa League, dove si sono dovuti arrendere solamente ai calci di rigore al Siviglia, perdendo l’occasione di alzare il secondo trofeo continentale consecutivo e, soprattutto, di ottenere l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie. Un’annata che quindi lascia l’amaro in bocca ai tifosi e a tutto l’ambiente della Roma, che però vorrà presto rifarsi nella prossima stagione.
Nelle ultime ore però sono arrivate delle clamorose dichiarazioni, che hanno visto le lacrime disperate di un protagonista romanista. L’annuncio ha lasciato di stucco tutti in quel di Trigoria.
Il triste annuncio
Di recente Felix Afena Gyan, giovane attaccante della Cremonese cresciuto nel settore giovanile della Roma, lanciato tra i grandi nella passata stagione da José Mourinho, ha parlato di vari argomenti, dal suo futuro al suo percorso fatto nel club capitolino, soffermandosi principalmente sulla doppietta rifilata al Genoa l’anno scorso in maglia romanista, descrivendo le sue emozioni dopo la meravigliosa performance. Di seguito le sue parole.
”La doppietta al Genoa? Non sono riuscito a dormire. Mia madre mi ha chiamato piangendo. Era la mia seconda partita, e sapevo che avrei dovuto sfruttare ogni minuto. Mourinho è un grande allenatore e stavo competendo con grandi calciatori.”
Il futuro di Afena Gyan
L’attaccante ghanese in questa stagione si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese per circa 6 mln di euro, ma non è riuscito a far vedere quanto di buono fatto durante le poche gare disputate in giallorosso nella passata stagione.
Tuttavia Afena Gyan è un classe 2003, ed ha ancora tutto il tempo per dimostrare il suo valore. La retrocessione della sua squadra attuale potrebbe consentirgli una crescita più graduale in Serie B, per poi fare il grande salto, magari tornando proprio a Roma.