Napoli, mossa a sorpresa: scelto l’erede di Kim | Già gioca in Serie A
Il Napoli ha deciso chi prenderà il posto di Kim Min-jae: il sostituto del difensore sudcoreano gioca già in Serie A.
In casa Napoli non si è ancora smaltita la gioia e l’euforia per la vittoria del terzo scudetto della propria storia, il primo senza Diego Armando Maradona e dopo ben 33 anni di lunga attesa. La festa per il tricolore continuerà ancora ma intanto è tempo di pensare al futuro in vista della prossima stagione.
Salutato Luciano Spalletti, che dopo il biennio alle pendici del Vesuvio culminato con lo Scudetto ha deciso di prendersi un anno sabbatico, il Napoli ha ufficializzato il nuovo allenatore. Dopo un lunghissimo casting, il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto alla fine Rudi García.
L’allenatore francese di origini andaluse è stato scelto per succedere a Spalletti e avrà l’arduo compito di ereditare la panchina del tecnico di Certaldo. Scelto il nuovo allenatore, ora per il Napoli possono cominciare le manovre di calciomercato. Fin qui il club azzurro è stato praticamente fermo in sede di trattativa, sia in entrata che in uscita.
L’obiettivo è puntellare la rosa e migliorare l’organico, ma la sensazione è che molte delle manovre dipenderanno da eventuali cessioni. Sono due i giocatori più importanti che possono lasciare il capoluogo partenopeo: si tratta di Kim Min-jae e Victor Osimhen.
Osimhen in bilico, Kim sempre più vicino al Bayern Monaco
L’attaccante nigeriano, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A, è ambitissimo dai principali club europei, tutti alla ricerca di un grande centravanti. La valutazione del Napoli è superiore ai 150 milioni, ma Osimhen non ha chiuso all’idea di rinnovare il contratto e di restare ancora un anno a Napoli. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra il suo entourage e il presidente De Laurentiis.
Per quanto riguarda Kim Min-jae, invece, la situazione pare molto più delineata. Nel contratto del centrale sudcoreano vi è infatti una clausola rescissoria valida per l’estero, esercitabile dal primo al 15 luglio, e legata ai parametri del fatturato del club interessato. Kim sembra ormai prossimo a lasciare Napoli per accasarsi al Bayern Monaco, pronto a versare la cifra nelle casse della società partenopea.
Il sostituto di Kim può essere Schuurs
Il club Campione d’Italia, dopo appena un anno dal suo arrivo in Italia, si prepara così a salutare il centrale ex Fenerbahce. La dirigenza del Napoli è però già al lavoro per trovare il sostituto adatto alle esigenze del nuovo allenatore. Tra i tanti nomi attenzionati vi è ance quello di Peer Schuurs.
Il difensore olandese del Torino ha giocato un’ottima stagione e si è attestato come uno dei migliori centrali del campionato. Il club granata spara alto per il cartellino del classe 1999: la richiesta per il cartellino si aggira infatti tra i 25 e i 30 milioni di euro.