“Sta arrivando al Chelsea”: addio Juventus | Allegri perde il pezzo pregiato
Il tecnico bianconero rischia seriamente di dover rinunciare a uno dei suoi calciatori più talentuosi in assoluto
Con il passare dei giorni stiamo entrando nel vivo del calciomercato. Le prime trattative sono state già avviate e i vari club stanno pensando a come comportarsi per riuscire a battere la concorrenza. L’inizio della sessione estiva ci ha regalato più di qualche affare importante, con nomi altisonanti che hanno salutato la Serie A.
La sensazione è che il nostro sia diventato un campionato di transizione, dove crescono grandi talenti destinati poi ad approdare nelle big europee. Ancora una volta la Premier League si è confermata assoluta protagonista e ha ribadito la sua impressionante potenza economica.
L’affare Tonali, che è passato al Newcastle per circa 70 milioni di euro, ne è la diretta testimonianza e fotografa lo stato attuale delle cose. L’affondo dei Magpies ha allertato gli altri club italiani, che temono di dover salutare i propri pezzi pregiati. Anche in casa Juventus si sta valutando la cessione di più di qualche calciatore. Dopo aver salutato Di Maria e Paredes, i bianconeri si apprestano a finalizzare altre operazioni.
Juventus, Chiesa possibile partente?
La mancata qualificazione in Champions League ha avuto un pesante contraccolpo dal punto di vista finanziario. Nelle prossime ore verranno definite le mosse di mercato più urgenti e anche Allegri potrà avere delle risposte più chiare. Al momento non c’è alcuna certezza ma la possibilità che arrivi una cessione importante sembra prendere quota giorno dopo giorno.
Tra i fuoriclasse della Juventus rientra anche Federico Chiesa, il cui agente ha voluto chiarire la posizione del suo assistito. Il trasferimento dell’esterno azzurro non è totalmente da escludere e l’ex Fiorentina interessa a diverse squadre inglesi.
Chelsea, i tifosi sognano l’esterno azzurro
“In merito alle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni riguardo il futuro di Federico Chiesa, Fali Ramadani, agente del giocatore, smentisce le voci circa una richiesta di 8 milioni di euro avanzata dal giocatore per sottoscrivere il rinnovo del contratto con la Juventus FC”, ha fatto sapere l’agente del calciatore azzurro. Al momento, perciò, non ci sarebbe alcuna richiesta economica di tali dimensioni.
Le parole di Ramadani sono state rilanciate anche dal giornalista Fabrizio Romano, sotto il cui tweet si sono scatenati i commenti dei tifosi. “Sta arrivando al Chelsea”, ha scritto un sostenitore dei Blues nella speranza che Chiesa possa trasferirsi a Londra. Attualmente non c’è nessun tipo di proposta ufficiale ma non è escluso che le carte in tavola possano cambiare. Nel frattempo i tifosi di tutta Europa sognano di abbracciare il numero 7 bianconero.