Addio Roma, le strade si dividono qui | Bagagli pronti e tanti saluti
La società giallorossa sarà costretta a rinunciare a un elemento che ha portato grandi benefici alla squadra di Mourinho
Il calciomercato della Roma ha già dato ottime risposte. I giallorossi sono partiti con grandi aspettative e hanno concluso gli affari Aouar e N’Dicka. Tiago Pinto si è fatto trovare pronto e non ha perso tempo, riuscendo così ad anticipare la concorrenza di altri club europei. I due arrivi hanno infiammato i tifosi, che sognano di replicare il cammino europeo fatto durante l’annata appena conclusa.
Il ds portoghese dovrà ora accelerare il discorso legato alle cessioni. Il club capitolino, infatti, dovrà versare 30 milioni di euro alla Uefa entro il 30 giugno. Si tratta di limiti imposti dal Fair Play Finanziario, che andranno rispettati in maniera impeccabile. I giorni a disposizione sono sempre meno e, proprio per questo, la Roma sta facendo di tutto per velocizzare le uscite.
Sono molti i calciatori che potrebbero lasciare la capitale per permettere di fare cassa. Tutto dipenderà dalla volontà di Mourinho, che come sempre avrà un ruolo chiave in fase decisionale. Il tecnico portoghese sarà l’ago della bilancia in grado di facilitare le cose e dare l’ok alle prossime trattative del club.
Roma, continua il dibattito sulle cessioni
L’impressione è che per incassare una somma così alta ci sarà bisogno di sacrificare un vero e proprio big. Il tempo è poco e solamente un affare di grande portata garantirà il rispetto dei termini imposti dalla Uefa. Al momento non è ancora stato individuato il calciatore protagonista della trattativa lampo e bisognerà attendere ancora qualche istante per giungere a una conclusione definitiva.
I nomi in ballo sono più di uno e Tiago Pinto opterà per coloro che avranno maggiore richiesta. Con ogni probabilità si tratterà di un calciatore giovane, appetibile anche sul mercato estero. In questi giorni sono in corso le ultime riflessioni interne, dopo le quali si passerà all’azione.
Pastorella lascia la Roma dopo due anni
I cambiamenti all’interno della società giallorossa saranno più di uno e riguarderanno anche alcuni ruoli dirigenziali. Al momento la certezza è che Francesco Pastorella non farà più parte della Roma. Il Director Sustainability & Community Relation Department cesserà il suo rapporto lavorativo con i giallorossi il prossimo 30 giugno.
Dopo circa due anni e mezzo, perciò, Pastorella lascerà la squadra capitolina per intraprendere un nuovo percorso lavorativo. Secondo le indiscrezioni è stato proprio lui a scegliere di salutare i giallorossi, nonostante l’evidente apprezzamento dei Friedkin. Il suo percorso all’interno del club lo ha visto affermarsi soprattutto nell’evoluzione del progetto “Roma Cares” e nell’ambito della promozione sociale.