Colpo di scena Belotti, offerta a sorpresa | Nuova maglia per 10 milioni
Clamorosa cessione in vista per il centravanti, pronto a voltare pagina dopo l’annata non proprio esaltante vissuta in maglia giallorossa.
Nella scorsa estate la Roma concluse una campagna acquisti di altissimo livello, portando nella Capitale diversi calciatori importanti. Oltre ai vari Dybala, Wijnaldum e Matic, un altro grande colpo del ds Tiago Pinto è stato quello di Andrea Belotti a parametro zero. L’ex capitano del Torino sembrava essere non solo l’alternativa principale a Tammy Abraham, ma in molti avevano ipotizzato ad un suo utilizzo proprio insieme all’attaccante inglese.
Tuttavia il Gallo ha deluso le aspettative. Le sue prestazioni infatti non sono quasi mai state all’altezza della situazione, come dimostrano anche i numeri stagionali, che lo hanno visto andare a segno solo 4 volte tra Coppa Italia ed Europa League, mentre è rimasto addirittura a secco in campionato. Ciò nonostante però il centravanti ha rinnovato il proprio contratto con la Magica, che sarebbe scaduto a fine mese. Una scelta molto probabilmente dettata anche dall’infortunio di Abraham, che tornerà a disposizione solamente a gennaio prossimo.
Il suo futuro nella Capitale però nelle scorse ore è sembrato in forte dubbio. Secondo alcune voci di mercato infatti la Roma avrebbe ricevuto a sorpresa un’offerta per il bomber di circa 10 mln di euro, con il Gallo pronto a rilanciarsi con la nuova maglia.
Belotti, affare per entrambe le parti
Dopo la stagione sottotono vissuta in giallorosso l’ex capitano granata ha visto una netta svalutazione del suo cartellino, che al momento si aggira attorno ai 10 mln di euro. Per questa ragione diversi club potrebbero finire sulle sue tracce, acquistando quindi il giocatore ad un prezzo non troppo elevato, magari anche inferiore al suo reale valore, che potrebbe essere ridotto con l’inserimento di qualche bonus.
Si tratta di un vero affare a costi ridotti per chi lo acquisterà, ma lo sarà anche per la Roma, pronta a mettere a bilancio una grande plusvalenza, visto che venne preso a costo zero lo scorso anno.
I club sul Gallo
Le società interessate a Belotti potrebbero essere diverse. Due di questi sarebbero club di media-alta classifica come Sassuolo e Fiorentina, ma non è da escludere la pista estera.
Dalla Premier League infatti il Brighton di Roberto De Zerbi, attento osservatore del nostro campionato, potrebbe farci un pensierino. Al momento si tratta solo di ipotesi di mercato, ma chissà se nei prossimi giorni ci sarà qualcosa di concreto.