Fatto fuori senza spiegazioni: sotto accusa finisce Mourinho | C’è l’annuncio
Secondo le recenti dichiarazioni l’esclusione clamorosa è stata voluta dallo Special One.
La stagione della Roma non si è conclusa nel migliore dei modi. Il club giallorosso ha fallito l’obiettivo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League sia tramite il campionato, dove si è piazzato in sesta posizione, e sia attraverso l’Europa League, dove la Magica è stata sconfitta in finale dal Siviglia (il successo nella competizione garantisce la partecipazione alla successiva coppa dalle grandi orecchie).
Adesso la società ha intenzione di preparare al meglio l’anno che verrà, e sta lavorando per mettere a disposizione di José Mourinho una rosa in grado di dare il meglio nelle competizioni in cui sarà impegnata. Infatti i nuovi volti che arriveranno a Trigoria si uniranno alla colonna portante già presente in rosa, fatta da un gruppo solido e unito, che lavora per raggiungere obiettivi importanti.
Nelle ultime ore però alcune dichiarazioni hanno scosso l’ambiente romanista e soprattutto lo spogliatoio. Pare infatti che un calciatore sia stato fatto fuori senza spiegazioni dal tecnico portoghese. Un episodio pesante quindi, che rischia di intaccare l’armonia che si è respirata a Trigoria attorno alla squadra fino a qualche settimana fa.
Il calciatore escluso
Alcuni giorni fa Pedro, attaccante della Lazio che ha militato anche nella Roma, è intervenuto ai microfoni del quotidiano spagnolo ABC, dove ha parlato di vari argomenti, concentrandosi principalmente sulla differenza e rivalità tra Mourinho e Guardiola. Il calciatore però è poi tornato sul suo addio alla Roma, e ha praticamente accusato lo Special One di averlo messo alla porta senza una valida spiegazione.
Quando gli è stato chiesto se Mourinho lo avesse deluso, l’ex esterno del Barcellona ha risposto: ”No, ha preso la decisione di mandarmi via. Quello che mi ha deluso è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, e lui non ha voluto. Anche il club non me lo ha permesso, è stato un po’ strano.”
Pedro, da flop a Roma a top alla Lazio
L’ala spagnola non ha mai convinto nel suo unico anno in giallorosso, tanto che Mou decise che non sarebbe rientrato nel progetto.
Il calciatore è quindi passato a costo zero sull’altra sponda del Tevere, facendo molto bene sotto la guida di Maurizio Sarri alla Lazio, diventando uno dei punti fermi della squadra.