Il calciatore ha accettato: c’è il si per la Roma | Lo aspettano a Trigoria
Il direttore sportivo giallorosso è ad un passo dalla chiusura di un nuovo colpo di mercato.
Anche se non è ancora cominciato ufficialmente, il calciomercato della Roma è già entrato nel vivo da diverse settimane. La società capitolina ha intenzione di regalare a José Mourinho una rosa importante in vista della prossima stagione, che sia in grado di affrontare tutte le competizioni in cui sarà impegnata e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per questo motivo Tiago Pinto è al lavoro per rifare il look alla squadra in tutti i reparti.
Il ds lusitano ha già regalato due pedine importantissime allo Special One. Si tratta di Evan N’Dicka, difensore centrale francese classe 1999, molto bravo e seguito da diversi club di livello, e Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino dalle evidenti qualità tecniche, che però nelle ultime stagioni si è un po’ perso. I due colpi sono arrivati a parametro zero nella Capitale. La società romanista però non ha intenzione di fermarsi, e in attesa di chiudere qualche operazione in uscita continua a lavorare su diversi profili in entrata.
Nelle ultime ore infatti pare che sia stata ormai chiusa la trattativa che porterebbe un calciatore a Trigoria. Il rinforzo infatti avrebbe già accettato la corte giallorossa, e alla ripresa degli allenamenti comincerà a lavorare con Mourinho e con i suoi nuovi compagni.
Nuovo rinforzo per la Roma
Le recenti voci di mercato hanno riportato che Rasmus Kristensen, terzino destro danese del Leeds, abbia dato l’ok per un suo trasferimento alla Roma. Il calciatore è un classe 1997, capace di ricoprire molto bene la corsia di destra e che ha disputato una buona stagione.
Sarebbe un rinforzo importante per la fascia di José Mourinho, che di conseguenza può salutare uno dei suoi calciatori presenti in quel ruolo. Se la partenza di Celik appare assai complicata, quella di Krasdorp invece è molto probabile. Il calciatore olandese infatti è seguito da diversi club, e con una buona proposta la Magica lo lascerebbe andare, soprattutto dopo il sempre più probabile arrivo di Kristensen.
Pinto prova a chiudere l’affare
Adesso quindi il ds Tiago Pinto dovrà trovare solamente l’accordo con il club inglese. Decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore.
Il Leeds vorrebbe una cifra di circa 15 mln di euro, ma la Roma, visto che il club britannico è retrocesso in Championship e che il terzino vuole solo i giallorossi, sta cercando di tirare almeno fino a 10.