Lautaro Martinez, fulmine a ciel sereno | Nel suo futuro c’è la Premier
L’attaccante nerazzurro, reduce da un’annata molto positiva, è vicino al trasferimento in una big del calcio inglese
La stagione di Lautaro Martinez è stata davvero notevole. L’attaccante dell’Inter ha regalato molte gioie ai tifosi nerazzurri, rendendosi protagonista di prestazioni di livello assoluto. Il bomber argentino ha confermato di essere uno dei migliori centravanti in circolazione e il suo valore si è affermato anche sul principale palcoscenico europeo: la Champions League.
Il Toro ha trascinato il suo club alla finale di Istanbul grazie a 3 gol, 3 assist e tante giocate da vero campione. La sensazione è che l’ex giocatore del Racing abbia fatto un ulteriore passo in avanti e sia molto vicino alla completa maturità. Attualmente il numero 10 dell’Inter costituisce un pericolo assoluto per tutte le difese avversarie ed è temuto anche dalle formazioni più forti al mondo.
Se l’exploit in Champions ha superato le aspettative, il suo rendimento in Serie A è stato in linea con quello dell’ultima stagione. L’argentino, infatti, ha realizzato 21 gol, gli stessi messi a segno durante l’anno passato. Si tratta di numeri molto importanti che testimoniano la crescita di Lautaro e il suo progressivo avvicinamento ai principali bomber europei.
Lautaro, Chelsea e United in pole position
In casa nerazzurri sono già scattate le prime mosse per blindarlo. D’altronde, con Dzeko passato al Fenerbahce e Lukaku possibile rientrante al Chelsea, Marotta sa bene quanto sia fondamentale tenere la loro punta di riferimento. Continuare con il campione del mondo argentino significherebbe poter contare su un minimo di 20 gol stagionali, cifra non semplice da raggiungere per qualsiasi attaccante.
La società nerazzurra è consapevole che, durante questa sessione di mercato, arriveranno offerte molto importanti ma la volontà è quella di tenerlo a tutti i costi. Lautaro Martinez piace soprattutto in Premier League, campionato che sembra adattarsi perfettamente alle sue caratteristiche.
Il Psg pronto a sfidare le big inglesi
Manchester United e Chelsea sono le squadre maggiormente interessate e sognano di portarlo in Inghilterra. I Red Devils sono a caccia di un centravanti di valore assoluto e, dopo aver visionato Osimhen, potrebbero virare sull’interista. Stesso discorso per i Blues, con i quali è ancora in piedi il discorso legato a Lukaku.
Anche alcuni club di Liga e Ligue 1 stanno monitorando la situazione legata a Lautaro. Dopo la partenza di Messi, il Psg potrebbe avanzare un’offerta molto importante per strappare il Toro alla Serie A. In ogni caso non sarà facile, vista la valutazione del calciatore. L’argentino, infatti, vale 85 milioni di euro ma l’Inter non è intenzionata a lasciarlo partire per meno di 90/100 milioni.