Mourinho ha scelto lui: affare vicino alla chiusura | Ecco perché lo vuole assolutamente
Lo Special One, dopo aver spinto con la società per acquistare il calciatore, si prepara ad accoglierlo a Trigoria.
La Roma è stata fin qui una delle squadre più attive sul mercato. Il club capitolino infatti vuole regalare a José Mourinho una rosa in grado di affrontare al meglio la prossima stagione, per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Il ds Tiago Pinto ad oggi ha acquistato Evan N’Dicka, difensore centrale francese, e Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino, a parametro zero. Due colpi importanti per la Magica, che quindi ha intenzione di fare sul serio.
Le novità però non sono finite qui. Nei prossimi giorni si chiuderà l’affare che porterà il terzino destro del Leeds Rasmus Kristensen nella Capitale, colpo utile per rinforzare le fasce. I nomi sulla lista del direttore sportivo lusitano sono tanti, a partire da quelli per il reparto offensivo. La Roma infatti ha bisogno necessariamente di un buon attaccante, e sta valutando i vari profili su cui puntare.
A breve però i giallorossi chiuderanno un’altra importantissima trattativa che vedrà l’arrivo a Trigoria di un altro rinforzo utilissimo. Il calciatore è stato richiesto a gran voce proprio dallo Special One, che ha chiaramente fatto capire alla società i motivi per cui lo vuole.
Colpaccio Roma
La società dei Friedkin è in procinto di chiudere la trattativa per riportare Diego Llorente a vestire la maglia romanista. Il difensore spagnolo era arrivato in prestito dal Leeds nello scorso gennaio, e aveva fatto molto bene nei pochi mesi a Roma. Tuttavia i 18 mln di euro pattuiti con il club inglese per il suo riscatto sono stati giudicati eccessivi dal club capitolino, che ha quindi fatto tornare alla base il calciatore.
Tiago Pinto però ha continuato a lavorare sotto traccia per riprenderlo, e pare che abbia trovato un nuovo accordo con il Leeds. Il 29enne si trasferirà di nuovo in prestito, ma questa volta senza inserire nessuna opzione per il suo riscatto.
Llorente richiesto da Mourinho
A quanto pare il ritorno del difensore spagnolo a Roma è stato richiesto proprio dal tecnico lusitano. Lo Special One ha spinto per la sua conferma a causa della sua grande duttilità. Il calciatore infatti può agire sia da centrale che da quinto a tutta fascia.
Inoltre Diego Llorente è sembrato essersi adattato sin da subito agli schemi e ai movimenti della squadra, dimostrando di saper giocare in diversi modi.