Ndicka, appena approdato la prima tegola | Pessima notizia per la Roma
Il difensore francese, appena arrivato dall’Eintracht Francoforte, ha subito messo in apprensione i tifosi giallorossi
Nonostante sia passato poco più di un mese dalla fine del campionato le squadre di tutta Europa si sono già mosse sul mercato in modo importante. Anche la Roma non ha voluto farsi trovare impreparata e ha messo a segno i primi colpi ufficiali. Dopo l’arrivo di Aouar, c’è stato anche quello di N’Dicka.
Il difensore dell’Eintracht Francoforte si è trasferito a parametro zero e Tiago Pinto ha portato a termine una grandissima operazione. Il classe ’99 andrà a percepire un ingaggio da oltre 3,5 milioni a stagione fino al 2028. Sul centrale francese c’era la concorrenza di molti club europei, a testimonianza del suo ottimo potenziale.
D’altronde, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere un giocatore di primissima qualità e, nonostante la giovane età, ha già una buona esperienza a livello internazionale. Anche Mourinho può dirsi molto soddisfatto dell’acquisto: il portoghese avrà un’alternativa in più da schierare titolare o impiegare a partita in corso. La sensazione è che, se N’Dicka si adatterà al meglio, potrà diventare il leader della retroguardia giallorossa.
N’Dicka giocherà per la Costa d’Avorio
L’ex Eintracht potrà contare sui preziosi consigli di Chris Smalling, che saprà guidarlo al meglio nel suo processo di ambientazione. Le aspettative da parte di tifosi e dirigenti sono piuttosto alte e tutti sperano che il nuovo acquisto possa dare la giusta scossa emotiva alla squadra.
Nelle ultime ore, però, una notizia poco piacevole ha turbato l’ambiente della Roma. N’Dicka giocherà infatti per la nazionale della Costa D’Avorio e non per quella francese. Il giudice unico del Fifa Football Tribunal ha accolto la richiesta di cambio federazione del neo calciatore giallorosso. La decisione avrà effetto immediato e il difensore potrà entrare a far parte della nuova squadra fin da subito.
La Coppa d’Africa spaventa i giallorossi
N’Dicka è nato a Parigi e ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la Francia, ma ha scelto di difendere i colori della Costa d’Avorio, paese natale della mamma. Si tratta di una notizia inaspettata, che avrà ripercussioni dirette sulla formazione di Mourinho. La nazionale degli elefanti, infatti, è qualificata per la prossima Coppa d’Africa, che si giocherà dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024.
La Roma, qualora venisse convocato, lo perderebbe per almeno tre settimane. Le probabilità che l’ex Francoforte prenda parte alla manifestazione sportiva sono molto alte e per i giallorossi sarebbe una brutta tegola. Al momento non ci sono ancora certezze ma Mourinho è stato già messo in allerta.