“Non disputerà la Conference”: mazzata Juventus | Per i bianconeri un calvario infinito
Non c’è pace per la Juventus. E’ arrivata un’altra pessima notizia per il club bianconero: non disputerà la Conference League.
La Juventus non vedeva l’ora di chiudere il prima possibile la stagione 2022-2023. Quella dei bianconeri è stata un’annata disastrosa e travagliata sin dall’inizio ed è culminata nel peggiore dei modi.
Neanche il più critico dei tifosi si sarebbe infatti mai immaginato un rendimento del genere. La Vecchia Signora, infatti, non è fondamentalmente mai stata in corsa per la vittoria dello Scudetto, al netto dello straordinario campionato disputato dal Napoli che ha reso vane le aspettative di tutte le rivali.
A questo si aggiunge il pessimo percorso in Champions League e l’eliminazione ai gironi. La strada in Europa League si è poi arrestata in semifinale per via della sconfitta nel doppio confronto con il Siviglia, poi trionfatore della competizione ai rigori a spese della Roma.
Anche il cammino in Coppa Italia non è andato nel migliore dei modi dato che si è fermato in semifinale contro l’Inter.La stagione della Juventus è però stata senza dubbio contrassegnata dalle vicende giudiziarie extra campo che hanno coinvolto il club e che hanno avuto un inevitabile strascico anche sul campo.
Altre cattive notizie per la Juventus
I bianconeri, a due giornate dal termine della Serie A, sono stati penalizzati di 10 punti e hanno così chiuso il campionato al settimo posto a quota 62 punti.
Dopo una stagione horror, tra penalizzazioni e obiettivi sfumati, la Juventus non può permettersi un’altra annata del genere e per questo sta lavorando sia dal punti di vista societario che sul mercato affinché ciò non accada. Tuttavia potrebbero arrivare altre pessime notizie in tal senso.
La Juventus rischia l’esclusione dalla Conference League
Il settimo posto in campionato varrà la partecipazione alla prossima edizione della Conference League, ma ciò è ancora tutto da stabilire con certezza dato che rischia l’esclusione dalla competizione europea. La Vecchia Signora, infatti, aveva stipulato con la UEFA un accordo in materia di settlemement agreement, ma qualora non dovesse rispettarlo, potrebbe subire delle sanzioni fino a 23 milioni di euro ma nel peggiore dei casi anche l’esclusione per una stagione dalle coppe europee.
Edoardo Mecca, noto comico e grande tifoso bianconero, su Twitter ha commentato questa notizia: “A quanto pare la Juventus non giocherà la Conference League. Avremo quindi impegni una volta a settimana con solo campionato e Coppa Italia. Quale dovrà essere l’obiettivo minimo?”.