Ribaltone in panchina, stavolta è ufficiale | Guiderà i giallorossi in Serie A
Svolta clamorosa sulla panchina del club giallorosso, che ha deciso chi sarà l’allenatore per la prossima stagione.
Quando non manca molto all’inizio dei raduni per le squadre di Serie A, alcune di queste non hanno ancora ben chiare le idee su chi sarà il tecnico per la stagione 2023-24. Il Milan sta ancora valutando la posizione di Stefano Pioli. Lo stesso discorso vale per la Juventus con Max Allegri, che però sembra che sarà riconfermato. Atalanta e Fiorentina invece stanno cercando di capire quali saranno le decisioni di Gasperini e di Italiano, che potrebbero voler affrontare una nuova esperienza.
Anche alcune medio-piccole potrebbero cambiare qualcosa in panchina. Il Bologna potrebbe salutare Thiago Motta in caso di chiamata di un club più blasonato. Situazione simile per Paulo Sousa della Salernitana. Il Frosinone neopromosso pare che si affiderà invece ad Eusebio Di Francesco, pronto al rilancio dopo le ultime buie esperienze.
La Roma invece attende di sapere novità da parte di José Mourinho. Lo Special One, se negli scorsi mesi sembrava molto lontano dalla permanenza nella Capitale, ad oggi è sempre più indirizzato per affrontare un’altra stagione a Trigoria. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante che riguarda il futuro della panchina giallorossa. La società infatti avrebbe già scelto il nuovo allenatore, ed è giunta anche l’ufficialità tanto attesa.
L’annuncio ufficiale
Il Lecce, dopo che Marco Baroni, che ha guidato la squadra alla salvezza nella stagione appena terminata, ha annunciato di non voler rinnovare il contratto, si è messo subito alla ricerca dell’uomo giusto, in grado di sedere sulla panchina salentina.
Tra i tanti nomi valutati, Corvino ha deciso di puntare su Roberto D’Aversa. L’allenatore 47enne era fermo dopo l’ultima esperienza avuta alla Sampdoria due anni fa, che si era conclusa con un suo esonero. Adesso però il tecnico avrà una nuova chance per mettersi in mostra nel massimo campionato italiano. Il nuovo mister dei pugliesi ha firmato un contratto di un anno.
Baroni guiderà un altro club
L’ormai ex allenatore dei giallorossi Marco Baroni quindi pare che aveva rifiutato il rinnovo in quanto la proposta dei salentini era di un solo anno di contratto.
Tuttavia la realtà sembra essere ben diversa. Il tecnico infatti è sempre più vicino all’accordo con l’Hellas Verona per la prossima stagione, e firmerà un contratto di due anni con i veneti.