Roma, nome a sorpresa per il sostituto di Abraham | Il calciatore arriva dalla Serie A
Scelto il centravanti per la prossima stagione, con Tiago Pinto che si accinge a chiudere la trattativa.
La Roma, dopo essersi rinforzata in difesa con l’arrivo di N’Dicka e a centrocampo con quello di Aouar, punta a trovare un nuovo attaccante. L’infortunio grave patito da Tammy Abraham nella gara contro lo Spezia, che lo farà tornare disponibile solamente a gennaio prossimo, ha infatti costretto il direttore sportivo romanista a tornare sul mercato degli attaccanti.
Per sostituirlo sono stati fatti tantissimi nomi, anche di calciatori importanti, circolati in orbita romanista, ma al momento sembrano tutte piste complicate. Morata sembra essere stato blindato dall’Atletico Madrid dopo le parole del presidente dei Colchoneros. Scamacca è sul mercato, ma il West Ham non vuole lasciarlo partire in prestito (opzione preferita dalla Magica). Icardi invece è fuori dal progetto del PSG, ma ha un ingaggio troppo elevato per le casse giallorosse, che dovrebbero cercare un accordo con i transalpini per la divisione del suo stipendio.
Visti i problemi per arrivare a questi profili quindi, il ds Tiago Pinto sta cercando delle alternative più fattibili, e nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa. Il calciatore arriva da un altro club di Serie A, e ha già mandato in estasi la tifoseria romanista, che sogna di vederlo esultare sotto la curva sud.
Il nome nuovo per l’attacco
Secondo alcune recenti indiscrezioni di calciomercato la Roma sarebbe sulle tracce di Beto, attaccante portoghese dell’Udinese classe 1998. Il centravanti ha disputato una grande stagione in terra friulana, siglando 10 reti nel campionato che si è appena concluso. A questo va poi aggiunto il fatto che le sue caratteristiche appaiono molto simili a quelle di Tammy Abraham. Per questa ragione il bomber lusitano potrebbe rappresentare il rimpiazzo ideale dell’ex Chelsea.
Anche il prezzo sembra poi piuttosto abbordabile per la società capitolina. Il valore di mercato del giocatore è di circa 25 mln di euro, ma i bianconeri potrebbero accontentarsi di una cifra sui 20, oppure dell’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Concorrenza in vista per Beto
Il 25enne accetterebbe di buon grado la destinazione romana, in quanto vuole fare il salto in una big. Tuttavia la Roma dovrà fare attenzione alla concorrenza sul calciatore.
Sono diversi infatti i club sulle sue tracce, e tra questi spicca sicuramente il Napoli, che nel caso in cui dovesse perdere Osimhen virerebbe dritto sull’attaccante della società dei Pozzo.