Ufficiale, la Roma sigla l’affare | Tutto fatto per il nuovo centravanti
La Roma è scatenata sul mercato: altro acquisto del club giallorosso che si è assicurato il nuovo attaccante.
La Roma è senza dubbi uno dei club più attivi sul mercato. A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva, il club giallorosso si sta già muovendo in vista della prossima stagione sia sul fronte entrate che uscite. Per quanto riguarda il capitolo cessioni, il 30 giugno si avvicina.
Questa data è cruciale per la Roma dato che entro la fine del mese deve ricavare 30 milioni di euro di plusvalenze per ottemperare agli obblighi con la UEFA in materia di settlement agreement. Tiago Pinto sta operando senza sosta per raggiungere l’obiettivo e per non incorrere in eventuali sanzioni.
Finora è riuscito a piazzare Justin Kluivert al Bournemouth per 11 milioni più bonus e Benjamin Tahirovic a titolo definitivo all’Ajax per circa 8 milioni di euro. I prossimi affari in uscita potrebbero riguardare i due giovani Cristian Volpato e Filippo Missori, entrambi in direzione Sassuolo.
Contemporaneamente alle operazioni in uscita, Tiago Pinto è molto attivo anche per quanto riguarda le entrate dato che ha intenzione di provare ad accontentare il più possibile le richieste di Josè Mourinho. Sono due gli innesti già ufficializzati dalla Roma: si tratta di Houssem Aouar e Evan Ndicka, entrambi presi a costo zero perché in scadenza di contratto.
Roma a caccia del sostituto di Abraham
Due profili importanti che innalzeranno il livello dell’organico, ma il mercato della Roma non si ferma di certo qui. Un’altra priorità è senza dubbio quella dell’attaccante. La Roma è infatti alle prese con la grana Tammy Abraham, con l’attaccante inglese costretto ad un lungo stop a causa della rottura del legamento crociato anteriore.
L’ex Chelsea tornerà nella migliore delle ipotesi a fine 2023 e dunque i giallorossi necessitano di un sostituto. Sono tanti i profili seguiti e monitorati, su tutti Gianluca Scamacca, Mbala Nzola e Marko Arnautovic. Staremo a vedere nei prossimi giorni come evolveranno le trattative, ma intanto anche la Roma femminile sta facendo dei passi in avanti per la prossima stagione.
Nuovo innesto per la Roma femminile
La società giallorossa, infatti, dopo la vittoria del primo tricolore della sua storia sta lavorando per rafforzare la squadra e ha messo a segno un colpo importante. E’ ufficiale l’acquisto di Barbara Latorre dall’Atletico Madrid.
La calciatrice spagnola ha sottoscritto un contratto che la legherà alla Roma fino al 30 giugno 2025. La giocatrice arriva nella Capitale a parametro zero ed è reduce dalle ultime due stagioni disputate con la maglia dell’Atletico Madrid.