Centrocampo Roma, fiammata improvvisa e affare ai dettagli | Si chiude per 25 milioni
Il direttore sportivo giallorosso sferra un attacco pesante per rinforzare il reparto mediano del campo.
La sessione estiva di calciomercato aprirà a breve i battenti. La Roma ha intenzione di rinforzarsi in tutti i settori, per regalare a José Mourinho una rosa in grado di affrontare nel miglior modo possibile tutte le competizioni in cui sarà impegnata nella prossima stagione. Tra i pali tutto dipende dalla decisione della società su Rui Patricio. Se l’estremo difensore portoghese partirà andrà sostituito con un altro portiere importante.
In difesa il rinnovo di Smalling, l’arrivo di N’Dicka e il sempre più probabile acquisto di Diego Llorente fa sì che lo special one abbia a disposizione un pacchetto arretrato eccezionale. Sulle fasce è sempre più vicino l’acquisto di Kristensen, e bisognerà capire anche quale sarà il futuro di Spinazzola e Karsdorp. In attacco invece il ds Tiago Pinto dovrà a tutti i costi cercare un centravanti di livello, in grado di sostituire l’infortunato Abraham, che tornerà a disposizione del tecnico solamente a gennaio.
A centrocampo, dopo il mancato riscatto di Wijnaldum e Camara, la Magica ha acquistato Aouar a parametro zero. Tuttavia i rinforzi per la mediana romanista non sono finiti qui. Nelle scorse ore infatti il direttore sportivo giallorosso ha praticamente chiuso la trattativa per l’arrivo di un altro centrocampista importante, pronto a dare man forte allo Special One.
Nome nuovo in orbita Roma
Secondo alcune recenti indiscrezioni il club capitolino sarebbe sulle tracce di Exequiel Palacios, centrocampista argentino del Bayer Leverkusen che la Magica ha affrontato nella scorsa semifinale di Europa League.
Il 24enne sarebbe un valido rinforzo per Mou, sia in chiave presente che futura. La valutazione del calciatore è compresa tra i 22 e i 25 mln di euro, ma Pinto vorrebbe cercare di abbassare le pretese dei tedeschi. Al momento si tratta di una semplice ipotesi di calciomercato, ma non è da escludere che nelle prossime settimane il ds lusitano possa sferrare un’offensiva concreta per assicurarsi le prestazioni del ragazzo.
Non solo Palacios per il centrocampo
Per il reparto mediano del campo però Tiago Pinto non segue solamente il campione del mondo argentino, ma ha anche altri nomi sul suo taccuino.
Uno dei più noti è quello di Davide Frattesi del Sassuolo, che però ha molti estimatori e pare che sia ad un passo dall’accordo con l’Inter.