Colpaccio Mitrovic, il bomber fa sognare la piazza | Reparto offensivo affidato a lui
Il centravanti serbo è pronto ad approdare nel nuovo club, con i tifosi che non vedono l’ora di esultare ai suoi gol.
Uno degli attaccanti più sottovalutati degli ultimi anni è Aleksandr Mitrovic. In un calciomercato dove si tende sempre di più a dare valutazioni spropositate a calciatori che giocano un paio di partite ad alti livelli, il bomber serbo ha sempre dimostrato di fare il suo a suon di gol e di grandi prestazioni.
Anche in questa stagione il 28enne ha rimarcato la sua bravura in fase di realizzazione, come dimostrato anche dai numeri. Sono stati ben 14 i gol messi a segno in appena 24 partite giocate in Premier League con la maglia del Fulham, club in cui milita dal 2018. Trascinatore anche della sua Serbia, con cui ha preso parte al mondiale in Qatar, per il giocatore però potrebbe essere arrivato il momento di fare il definitivo salto di qualità.
L’ennesima annata disputata ad alti livelli ha attirato l’interesse di varie società nei suoi confronti, e una di queste in particolare è pronta ad affidargli le chiavi del reparto offensivo, con la tifoseria che già sogna di gioire alle sue reti.
Mitrovic uomo mercato
Il classe 94 potrebbe essere uno degli uomini copertina di questa sessione di trasferimenti. La sua valutazione è di circa 30-35 mln di euro, considerando età e anni di contratto rimasti, e il Fulham, dopo diverse stagioni in cui il calciatore è stato al suo servizio come trascinatore e uomo chiave, con tutta probabilità non opporrà resistenza al trasferimento, accontentando così le richieste del serbo.
Sul centravanti ci sono diverse squadre, ma le due che appaiono maggiormente interessate militano nel campionato di Serie A. Si tratta di Milan e Roma, pronti a darsi battaglia anche sul mercato per accaparrarsi le prestazioni di Mitrovic.
Milan-Roma, duello di mercato
Entrambi club hanno bisogno di un bomber di razza per la prossima stagione. Il Milan, dopo il ritiro di Ibra, con l’età di Giroud che avanza e con Origi che non ha dato garanzie, vuole puntare sul serbo.
Alla Roma invece serve un attaccante soprattutto dopo il grave infortunio patito da Tammy Abraham, che si è rotto il crociato e tornerà solamente a gennaio prossimo. Al momento si tratta soltanto di suggestioni e ipotesi di mercato, ma non è detto che nelle prossime settimane le due società non si sfidino per l’acquisto di Mitrovic.