Colpaccio Napoli, al fianco di Kvara un altro fenomeno | L’accoppiata spaventa l’Europa
Tifosi napoletani in estasi per l’acquisto della società, e adesso sognano altri titoli.
Dopo aver disputato una stagione indimenticabile, colmatasi con la conquista del terzo scudetto della sua storia, per il Napoli è arrivato il momento di pensare al futuro. L’addio di Luciano Spalletti, deciso a prendersi un anno sabbatico dopo aver vinto il tricolore, ha portato sulla panchina napoletana il francese Rudi Garcia. Adesso il presidente Aurelio De Laurentiis deve cercare di costruirgli una squadra in grado di ripetersi in campionato, e, perché no, fare ancora meglio in Europa.
Per questa ragione uno degli obiettivi principali del patron partenopeo è quello di cercare di trattenere i principali top player. Uno di questi è Khvicha Kvaratskhelia, vera sorpresa del campionato. Il georgiano era arrivato la scorsa estate tra l’indifferenza generale, ma fin da subito si è dimostrato un vero e proprio crack. Di conseguenza le più grandi big europee lo hanno messo nel mirino, ma al momento la società non è intenzionata ad ascoltare offerte per il calciatore georgiano.
Nonostante la quasi certa permanenza del fenomeno 21enne, il club azzurro ha intenzione di rinforzare comunque l’attacco, è ha messo nel mirino un grande esterno che andrebbe a formare una coppia incredibile con Kvara. I tifosi azzurri nel frattempo già sognano ad occhi aperti.
Il fantasista in orbita Napoli
Uno dei nomi più caldi di questo calciomercato è quello di Arda Guler, giovane stella del Fenerbahce. Il classe 2005 turco, che si è messo in mostra sia con il club nel finale di stagione e sia nelle ultime gare della sua nazionale valevoli per le qualificazioni agli Europei, interessa a diversi club.
Oltre alle big d’Europa, ovvero Real Madrid, Barcellona, Arsenal e PSG, anche alcune italiane sono sulle sue tracce. Il Milan, deciso a rinforzare il fronte offensivo, e come detto il Napoli sfidano le potenze degli altri campionati nella corsa al talentino.
Affare non impossibile per il Napoli
Il ragazzino turco ha una clausola rescissoria di 17 mln di euro per liberarsi dal Fenerbahce. Una cifra non irraggiungibile per il club partenopeo. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalle commissioni da pagare al padre, che secondo alcune fonti ammontano a circa 20 mln.
Vedremo quindi chi si assicurerà una delle future stelle del panorama calcistico europeo. Intanto i napoletani già sognano di vedere un altro giocatore dotato di grandissima classe al fianco dell’ormai beniamino Kvara.