Di Francesco, c’è il ritorno in Serie A | Ad attenderlo una grande panchina
Il tecnico torna in pista, e lo fa in una grande squadra del nostro campionato.
Eusebio Di Francesco è uno di quegli allenatori che, almeno per il momento, sembra una grande incompiuta. Il tecnico nato a Pescara comincia alla Virtus Lanciano per poi passare nella squadra della sua città. Dopo una breve parentesi al Lecce, si siede sulla panchina del Sassuolo, portando i neroverdi prima in Serie A e poi addirittura in Europa League. Quanto fatto in Emilia gli fa arrivare la chiamata della Roma.
Nella Capitale nella prima di due stagioni riesce a far sognare la tifoseria, portando la Magica in semifinale di Champions League. Nel secondo anno però le cose vanno peggio del previsto, e viene esonerato dalla società. Dopo il biennio in giallorosso, l’allenatore sembra non aver trovato un equilibrio, fallendo in tutte le altre esperienze avute con Sampdoria, Cagliari ed Hellas Verona.
Quella veneta è stata proprio l’ultima squadra che ha guidato. Adesso però, dopo un lungo periodo di stop, Di Francesco vuole tornare tra i protagonisti, e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe ad un passo dal ritorno in Serie A. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni infatti una big del nostro campionato avrebbe serie intenzioni di affidargli la panchina.
Fari puntati su Di Francesco
Alcune squadre di Serie A non sono ancora certe della conferma del proprio allenatore sulla panchina. Tra i possibili partenti ci sarebbe Vincenzo Italiano, che dopo aver guidato la sua Fiorentina ad una grande stagione, portandola in finale di Coppa Italia e di Conference League, potrebbe accettare la corte di qualche grande squadra italiana.
Discorso simile va fatto per Gian Piero Gasperini, il quale potrebbe cercare nuovi stimoli dopo i tanti anni trascorsi all’Atalanta, dove ha portato risultati insperati nel periodo precedente al suo arrivo a Bergamo. Di Francesco in tutto ciò sarebbe pronto a subentrare su una di queste due panchine nel caso in cui si verificasse un addio.
Nuova grande chance per l’allenatore
Per Di Francesco quindi si tratterebbe di una nuova grandissima opportunità dopo quella avuta a Roma. Le due squadre nominate in precedenza infatti lottano costantemente per l’Europa, e il tecnico tornerebbe subito a combattere per un obiettivo importante.
Vedremo se quelle che al momento sembrano solamente indiscrezioni di mercato verranno tramutate in realtà, con Di Francesco che adesso è in attesa di una chiamata.